Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Networking Day

Cucinelli al Networking day: rimettere al centro l'uomo

In foto: Brunello Cucinelli sul palco del Networking Day con Gianluca Spadoni
Brunello Cucinelli sul palco del Networking Day con Gianluca Spadoni
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 2 dic 2018 15:52 ~ ultimo agg. 3 dic 14:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il celebre stilista Brunello Cucinelli è stato ieri tra i protagonisti di Networking Day, che si è svolto a San Patrignano. All’evento di formazione promosso da Gianluca Spadoni e arrivato alla nona edizione, hanno partecipato un migliaio di persone giunte da tutta Italia.

La situazione economica di oggi – ha detto Cucinelli – ci chiede di diventare migliori ogni giorno, per questo credo che sia fondamentale riportare al centro l’uomo, l’umanità e le capacità personali di ognuno. In un luogo come questo vorrei dire, in particolare ai giovani, si essere più disposti ad accogliere il nuovo, ad essere aperti, e che soprattutto potessero sostituire in futuro la parola paura con la parola speranza.”

Tra gli ospiti anche l’imprenditore Andrea Pontremoli: “La differenza tra un manager e un imprenditore è che l’imprenditore crea le condizioni perché l’impresa funzioni anche quando lui non ci sarà più, e lo insegna agli altri. Sognare da soli è un sogno, sognare insieme diventa realtà.

Il Networking Day – ha spiegato Spadoni – è nato 9 anni fa con lo scopo di creare una giornata di formazione che permettesse di restituire a chi partecipa gli insegnamenti che ho avuto e le esperienze che ho fatto, anche attraverso le testimonianze di importanti imprenditori. “