Indietro
menu
Le precisazioni di Casadei (Pd)

Casadei (Pd): regolarmente avvisato dell'assenza. Vanni Lazzari tranquillizza

In foto: Giovanni Casadei (PD)
Giovanni Casadei (PD)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 7 dic 2018 13:41 ~ ultimo agg. 15:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non solo commenti ma anche precisazioni su quanto accaduto giovedì sera in consiglio comunale. Ai microfoni di Tempo Reale (Icaro) il capogruppo Pd Piccari aveva detto di ignorare i motivi dell’assenza dei colleghi Casadei e Magrini (vedi notizia): “non sono riuscito a mettermi in contatto telefonicamente con loro e non so il motivo della loro assenza” ha detto. In proposito arriva però la risposta di Giovanni Casadei: “la verità inconfutabile è che io ho regolarmente avvisato la presidenza del consiglio della mia assenza il giorno 5 dicembre, e subito dopo (ore 9:17 del 5 dicembre) ho inviato un messaggio sul gruppo whatsapp del gruppo consiliare PD per avvisare tutti. Voglio imputare l’errore a semplice distrazione del capogruppo“.

Sull’argomento torna anche il segretario comunale del Pd Alberto Vanni Lazzari che getta acqua sul fuoco. “Con la serenità tipica del periodo natalizio che andiamo a inaugurare in una Città in splendida forma, mai così rinnovata e accogliente, come Partito Democratico Riminese vogliamo tranquillizzare le sirene nefaste che leggono di tracce e sottotracce nell’incidente di percorso accaduto ieri in Consiglio Comunale. Per l’appunto di incidente si è trattato, è già successo, in quanto ad assenze già comunicate e computate, se ne sono aggiunte altre del tutto impreviste. Questi sono i fatti. A questo incidente seguirà un percorso consigliare serrato verso l’approvazione del bilancio comunale che non è in alcun modo in discussione. Aggregare questi fatti per narrazioni decontestualizzate ma soprattutto false, è un esercizio da stigmatizzare da qualunque parte esso provenga. Il Partito Democratico e i suoi rappresentanti in Consiglio non sono mai venuti meno al senso di responsabilità nel portare avanti le istanze e le esigenze dei cittadini e del territorio, che vengono prima di ogni altro ragionamento politico.”

. In mattinata Vanni Lazzari era intervenuto in diretta anche alla trasmissione di Icaro Tempo Reale insieme al capogruppo del Pd Piccari