Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Cattolica-Cotignola 3-1: cronaca, tabellino, video e gallery

In foto: Matteo Sartori mostra le orecchie dopo il secondo gol personale (foto Anteo Galli)
Matteo Sartori mostra le orecchie dopo il secondo gol personale (foto Anteo Galli)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 28 ott 2018 19:47 ~ ultimo agg. 29 ott 18:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CATTOLICA-COTIGNOLA 3-1

IL TABELLINO
CATTOLICA: Andreani (31′ st G. Palazzi), Casolla, Di Addario, Mercuri, Bianchi, Ceramicoli, Sylla (25′ st Bacchielli), N. Palazzi (36′ st Pari), Boschetti, Sartori, Bartomioli (17′ st Protino). A disp.: Pasini, Sartini, Parma, Cruz, Formica. All. Angelini.

COTIGNOLA: Cesaretti, Leonardi (19′ st Hdada), Carapia, Sisti, Orlando, Manaresi, Pirazzoli, Paganelli (25′ st Battilioro), Bazhdari, Fabbi, Tamburini. A disp.: Bartolini, Gardini, Sartoni, Leoni, Ponseggi, Merli, Castellari. All. Folli.

ARBITRO: Gianluca Martino di Firenze.
ASSISTENTI: Francesco Pilato di Forlì e Federico Pasotti di Imola.

RETI: 11′ pt Sisti, 14′ pt e 21′ pt Sartori, 41′ st Pari.

AMMONITI: Paganelli, Bianchi, Mercuri, Bartomioli, Pirazzoli, Carapia.

CRONACA
Per la 9a giornata del campionato di Eccellenza girone B allo stadio “Calbi” si affrontano Cattolica e Cotignola.
La partita. Al 9′ punizione per i giallorossi: batte lo specialista Nicola Palazzi, che tenta direttamente la conclusione in porta, sfera oltre la traversa.
All’11’ Fabbi avvia l’azione, poi serve Bazhdari, che entra in area, e mette un pallone rasoterra, sospinto in rete sul secondo palo da Sisti: Cotignola in vantaggio.
Al 12′ Casolla in avanti per Sartori, che duetta con Boschetti, poi entra in area e calcia di destro, diagonale largo di poco.
Al 14′ punizione dal limite dell’area per i padroni di casa trasformata da Sartori, Cesaretti può solo toccare. 1-1 e corsa sotto la curva giallorossa.
Al 20′ la pressione di Palazzi, che soffia il pallone a Pirazzoli, avanza e serve Boschetti, destro centrale, bloccato da Cesaretti.
Al 21′ Palazzi lavora bene palla e cerca la profondità, Manaresi rinvia su Boschetti, Sartori ne approfitta per irrompere in area e trafiggere per la seconda volta l’estremo ospite. Doppietta personale per il numero 10 di Angelini e nuova corsa sotto la curva, mostrando le orecchie.
Alla mezzora sugli sviluppi di una punizione, dopo il tentativo non riuscito di capitan Paganelli, Bazhdari prova a risolvere, non trovando però lo specchio.
Al 33′ contropiede del Cotignola: Paganelli per Tamburini, che riceve a sinistra, poi tenta il tiro-cross, Andreani è attento e blocca la sfera.
Al 43′ Sylla per Sartori, che si sistema il pallone sul sinistro e calcia, la sua rasoiata finisce sul palo esterno.
La ripresa si apre con una ripartenza ospite, al 5′: Fabbi per Bazhdari, che spara, esterno della rete.
Al 16′ corner di Manaresi, Orlando colpisce di testa in perfetta solitudine, pareggiando il conto dei legni, poi Leonardi fallisce il tap-in.
Al 36′ calcio da fermo di Palazzi, Sartori tenta la finezza, ma non colpisce il pallone, che finisce tra le braccia di Cesaretti.
A 41′ Sartori per Bacchielli, che guadagna il fondo e crossa, Pari calcia di sinistro, Manaresi non riesce a rinviare e la sfera finisce in fondo al sacco. Cattolica 3-Cotignola 1.
Al 43′ idea di Battilioro per Castellari, Giacomo Palazzi sceglie bene il tempo dell’uscita e fa muro.
Al 47′ Boschetti per Sartori, che salta Manaresi, si aggiusta il pallone e va al tiro, alzando la mira.
Al 48′ Sartori per Boschetti, passaggio sul dischetto per Protino, che prova a piazzarla, ma colpisce il palo esterno. Finisce 3-1. Il Cattolica rialza prontamente la testa dopo lo scivolone di Medicina e sale a quota 14 in classifica. Per il Cotignola è l’ottavo K.O. in nove partite di campionato.


La galleria fotografia a cura di Anteo Galli:

Meteo Rimini
booked.net