Cattolica-Cotignola 3-1: cronaca, tabellino, video e gallery

CalcioCattolica Sport

28 ottobre 2018, 19:47

cotignola

in foto: Matteo Sartori mostra le orecchie dopo il secondo gol personale (foto Anteo Galli)

CATTOLICA-COTIGNOLA 3-1

IL TABELLINO
CATTOLICA: Andreani (31′ st G. Palazzi), Casolla, Di Addario, Mercuri, Bianchi, Ceramicoli, Sylla (25′ st Bacchielli), N. Palazzi (36′ st Pari), Boschetti, Sartori, Bartomioli (17′ st Protino). A disp.: Pasini, Sartini, Parma, Cruz, Formica. All. Angelini.

COTIGNOLA: Cesaretti, Leonardi (19′ st Hdada), Carapia, Sisti, Orlando, Manaresi, Pirazzoli, Paganelli (25′ st Battilioro), Bazhdari, Fabbi, Tamburini. A disp.: Bartolini, Gardini, Sartoni, Leoni, Ponseggi, Merli, Castellari. All. Folli.

ARBITRO: Gianluca Martino di Firenze.
ASSISTENTI: Francesco Pilato di Forlì e Federico Pasotti di Imola.

RETI: 11′ pt Sisti, 14′ pt e 21′ pt Sartori, 41′ st Pari.

AMMONITI: Paganelli, Bianchi, Mercuri, Bartomioli, Pirazzoli, Carapia.

CRONACA
Per la 9a giornata del campionato di Eccellenza girone B allo stadio “Calbi” si affrontano Cattolica e Cotignola.
La partita. Al 9′ punizione per i giallorossi: batte lo specialista Nicola Palazzi, che tenta direttamente la conclusione in porta, sfera oltre la traversa.
All’11’ Fabbi avvia l’azione, poi serve Bazhdari, che entra in area, e mette un pallone rasoterra, sospinto in rete sul secondo palo da Sisti: Cotignola in vantaggio.
Al 12′ Casolla in avanti per Sartori, che duetta con Boschetti, poi entra in area e calcia di destro, diagonale largo di poco.
Al 14′ punizione dal limite dell’area per i padroni di casa trasformata da Sartori, Cesaretti può solo toccare. 1-1 e corsa sotto la curva giallorossa.
Al 20′ la pressione di Palazzi, che soffia il pallone a Pirazzoli, avanza e serve Boschetti, destro centrale, bloccato da Cesaretti.
Al 21′ Palazzi lavora bene palla e cerca la profondità, Manaresi rinvia su Boschetti, Sartori ne approfitta per irrompere in area e trafiggere per la seconda volta l’estremo ospite. Doppietta personale per il numero 10 di Angelini e nuova corsa sotto la curva, mostrando le orecchie.
Alla mezzora sugli sviluppi di una punizione, dopo il tentativo non riuscito di capitan Paganelli, Bazhdari prova a risolvere, non trovando però lo specchio.
Al 33′ contropiede del Cotignola: Paganelli per Tamburini, che riceve a sinistra, poi tenta il tiro-cross, Andreani è attento e blocca la sfera.
Al 43′ Sylla per Sartori, che si sistema il pallone sul sinistro e calcia, la sua rasoiata finisce sul palo esterno.
La ripresa si apre con una ripartenza ospite, al 5′: Fabbi per Bazhdari, che spara, esterno della rete.
Al 16′ corner di Manaresi, Orlando colpisce di testa in perfetta solitudine, pareggiando il conto dei legni, poi Leonardi fallisce il tap-in.
Al 36′ calcio da fermo di Palazzi, Sartori tenta la finezza, ma non colpisce il pallone, che finisce tra le braccia di Cesaretti.
A 41′ Sartori per Bacchielli, che guadagna il fondo e crossa, Pari calcia di sinistro, Manaresi non riesce a rinviare e la sfera finisce in fondo al sacco. Cattolica 3-Cotignola 1.
Al 43′ idea di Battilioro per Castellari, Giacomo Palazzi sceglie bene il tempo dell’uscita e fa muro.
Al 47′ Boschetti per Sartori, che salta Manaresi, si aggiusta il pallone e va al tiro, alzando la mira.
Al 48′ Sartori per Boschetti, passaggio sul dischetto per Protino, che prova a piazzarla, ma colpisce il palo esterno. Finisce 3-1. Il Cattolica rialza prontamente la testa dopo lo scivolone di Medicina e sale a quota 14 in classifica. Per il Cotignola è l’ottavo K.O. in nove partite di campionato.


La galleria fotografia a cura di Anteo Galli:

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454