Indietro
menu
Cattolica Rimini

Volontarimini cerca due volontari di servizio civile per il settore comunicazione

di Serena Saporito   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 7 set 2018 18:03 ~ ultimo agg. 18:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una bella opportunità per chi vuole fare esperienza nel settore della comunicazione. Volontarimini mette infatti a disposizione due posti per il servizio civile nazionale, proprio nel settore della comunicazione.

Per la prima volta il Centro di Servizio seleziona due giovani tra i 18 e i 28 anni col servizio civile da coinvolgere nelle proprie attività a sostegno del volontariato
riminese. Volontarimini è ormai da anni un punto di riferimento per le associazioni locali, che accompagna nel loro percorso di salvaguardia dei diritti, di tutela della salute, di difesa dell’ambiente, di scambi e dialoghi interculturali.

Il progetto si chiama “Giovani in comunicazione”. I ragazzi saranno coinvolti nella redazione di contenuti per la promozione di eventi del volontariato locale, acquisendo alcune nozioni chiave sulla comunicazione sociale, con una particolare attenzione ai social media; nell’organizzazione di eventi, come l’Open day della Casa delle Associazioni G. Bracconi e il CaregiverDay, conoscendo da vicino le diverse realtà del Terzo settore locale e in attività di co-progettazione per l’attuazione di proposte formative rivolte agli studenti riminesi, imparando a gestire gli aspetti logistici ma anche la relazione con insegnanti e volontari.

Il Servizio Civile ha una durata di 12 mesi (30 ore a settimana o 1400 ore all’anno). Ai volontari spetta un compenso mensile di 433,80 euro.

La proposta si inserisce all’interno di un progetto più ampio che coinvolge altre realtà,
con ente capofila il Comune di Cattolica. Scadenza dell’iniziativa: 28 settembre 2018.

Tutte le informazioni per candidarsi al progetto di Volontarimini su www.volontarimini.it
– tel. 0541 709888.