14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Viale Ceccarini. Da lunedì nuovo asfalto e ripresa del cantiere del sottopasso

RiccioneViabilità

20 settembre 2018, 13:38

in foto: viale ceccarini alta

Nuovo asfalto su viale Ceccarini monte. Da lunedì gli operai saranno al lavoro nel tratto compreso tra l’ospedale e l’incrocio con via Vittorio Emanuele II.

Si procederà con la fresatura, la bonifica di tutte le parti ammalorate del manto stradale e l’asfaltatura del viale. I lavori dovrebbero concludersi giovedì 27 settembre, ma se non fosse così si riprenderà il lunedì successivo per evitare eccessivi disagi nel giorno del mercato settimanale del venerdì. Nei giorni di cantiere sarà introdotto il senso unico, in direzione monte  e sarà garantita la viabilità ai residenti. Le tre fermate degli autobus, lato Cattolica, presenti sul viale verranno sospese. In alternativa i cittadini potranno avvalersi delle aree di fermata in corso F.lli Cervi, zona ospedale, e in via Castrocaro provenendo da via Einaudi.

Nella stessa giornata tra viale Ceccarini e via dei Millle, riprendono gli interventi sui sottoservizi. Verrà istituito un semaforo a senso unico alternato tra via dei Mille, via delle Magnolie e viale Ceccarini. Su quest’ultimo sarà consentita la a sosta su entrambi i lati nel tratto corrispondente agli esercizi pubblici”

Con i lavori ai sottoservizi e lo spostamento delle reti presenti tra via Dei Mille e viale Ceccarini – commenta l’assessore ai lavori pubblici Lea Ermeti – termina la prima importante fase propedeutica al nuovo sottopassaggio di viale Ceccarini per poi partire con il ridisegno complessivo della zona. Il prolungamento dell’attuale sottopasso ciclopedonale di collegamento dei due tratti del viale con due ingressi/ uscite poste rispettivamente, lato Rimini e lato Cattolica, l’abbattimento delle barriere architettoniche con una rampa ciclopedonale, la ridisegnatura dell’area dal punto di vista architettonico, andranno a ridefinire complessivamente un’area nevralgica per la città. L’amministrazione e tutti gli uffici preposti cercheranno di arrecare il minore disagio possibile alla circolazione nelle aree interessate dai cantieri”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454