giovedì 17 ottobre 2019
menu
In foto: Carlotta Mercolini e Chiara Giorgetti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
mer 19 set 2018 12:57 ~ ultimo agg. 12:58
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

L’autunno è alle porte e per il Circolo Tennis di Morciano è tempo di competizioni. Si è conclusa il 9 settembre scorso la seconda edizione del Torneo FIT di fine estate ‘C.I.S.’ (III e IV categoria singolare femminile limitato 3.3). Regina assoluta della manifestazione è stata la pesarese Carlotta Mercolini (3.5) del Ct Baratoff, che nella finalissima ha regolato per 64-63 Chiara Giorgetti (3.4) del Ct Viserba. La terra rossa del Ct Morciano sembra portare fortuna a Mercolini, che a marzo si era già aggiudicato il Torneo FIT di IV Categoria andato in scena sempre nell’impianto di via Stadio.

Nel frattempo, sempre a Morciano, proseguono gli incontri del 3° Torneo Giovanile FIT ‘La Vecchia Trattoria – C.I.S.’, che ha chiamato a raccolta 53 baby racchette tra gli 8 e i 16 anni, provenienti anche da Bologna, Fano e Fabriano. Sette le categorie: U10 maschile e femminile, U12 maschile e femminile, U14 maschile e U16 maschile e femminile. Un’occasione per vedere all’opera alcuni giovani astri nascenti del tennis marchigiano ed emiliano-romagnolo. Sabato 22 e domenica 23 settembre, in via Stadio, le finali delle diverse categorie e la premiazione dei vincitori.

Ai nastri di partenza anche la prima edizione del Torneo amatoriale TPRA ‘360 Sport’ – Doppio Maschile. Sedici i tennisti che si daranno battaglia da sabato 22 a domenica 23 settembre. Il torneo, limitato ai giocatori con classifica 4.2, si svolgerà secondo la formula ‘rodeo weekend’.

Quello di ottobre sarà un altro mese ricco di appuntamenti sportivi per il Ct Morciano: nei prossimi giorni sarà presentato il calendario ufficiale delle altre gare in programma.

Altre notizie
Prima Categoria H

Morciano-Villamarina 2-0

di Roberto Bonfantini
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna