19 September 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Richiedente asilo condannato per stalking

CronacaRimini

14 settembre 2018, 08:26

Emergenza freddo, a Rimini 125 posti

in foto: repertorio

Come riporta questa mattina la stampa locale, un richiedente asilo di 24 anni, originario della Guinea è stato condannato ieri al termine del processo per rito abbreviato, a tre anni per violenza sessuale e stalking.

I fatti risalgono ad alcuni mesi fa. La donna che ha sporto querela lavora in un centro di accoglienza della Valmarecchia. Tra gli ospiti, anche il 24enne che in più occasioni ha cercato un approccio accarezzandola al viso, alle gambe e alle mani, fino ad arrivare a chiudersi con lei in un magazzino della struttura per accarezzarla pesantemente. Alle sue urla hanno risposto gli altri ospiti della struttura che hanno allontanato il ragazzo.

Oltre a questo episodio il giovane della Guinea ha provato in altre occasioni a mettere le mani addosso alla ragazza nonostante i suoi netti e decisi rifiuti, fino a che lei non ha deciso di sporgere querela. Il rifugiato, ora deve mantenere una distanza dalla donna di almeno 500 metri. Attualmente si trova in un’altra comunità di accoglienza.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2018. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454