Indietro
menu
Attualità Rimini

Piazza Malatesta diventa "isola green" e i motorini cercano parcheggio

In foto: piazza Malatesta versione "green"
piazza Malatesta versione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 20 set 2018 19:14 ~ ultimo agg. 19:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.175
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una piazza giardino, dove il verde alleggerisce il grigio dell’asfalto. Lavori in corso in piazza Malatesta a Rimini dove qualche giorno è iniziato a ritmo sostenuto l’allestimento di Giardini d’Autore, in programma da domani (venerdì) pomeriggio a domenica. Un’occasione per testare in anteprima un’area completamente pedonalizzata (già dalle 20 di mercoledì), come prevede il progetto dell’amministrazione che andrà in cantiere la prossima estate.

La parte transennata non riguarda solo lo spazio tra castello e teatro ma anche quello lungo via Poletti, che poi corre lateralmente al Galli. Ieri diversi scooteristi che parcheggiano negli stalli che si trovano in quel tratto non si sono accorti dei cartelli di divieto e rimozione: 12 i motorini portati via dal carro attrezzi e venti le multe per divieto di sosta. Oggi gli scooter erano parcheggiati vicino alle transenne, a poca distanza da un poco incoraggiante segnale di divieto (vedi foto).

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=Ynjo9zw4NA8&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/Ynjo9zw4NA8/sddefault.jpg” caption=”Piazza Malatesta diventa &quot;isola green&quot; e i motorini cercano parcheggio”]