Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Il coraggio di vivere

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 24 set 2018 14:00 ~ ultimo agg. 16:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I prossimi 28, 29, 30 settembre 2018, presso il chiostro della Biblioteca Gambalunga di Rimini, in Via Gambalunga n.27 si svolgerà: Il coraggio di vivere. Tutti e tre i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 si terrà la mostra e vendita degli oggetti realizzati da bambini orfani e ci saranno le letture delle poesia scritte da Vanessa Canali.

L’iniziativa è contraddistinta da un lato, dalla testimonianza di una famiglia che vive il dramma di Vanessa, bambina santarcangiolese, disabile grave, la quale comunica attraverso i suoi profondi occhi  e scrive poesie e canzoni nonché dall’altro dalla proiezione di alcuni video che  documentano la difficile realtà in cui versa un orfanotrofio Ucraino.

A seguire, verranno esposti i quadri del fotografo Marco Pesaresi, e manufatti artistici realizzati a mano da alcune volontarie Riminesi ed altri dai bambini presenti nell’ orfanotrofio in Ucraina. Il ricavato sarà donato a Vanessa per sostenerla nelle sue costose cure e all’ orfanotrofio, in particolare per le cure odontoiatriche.

L’evento è realizzato dall’associazione “The dreams of Oleg”, con la collaborazione del Centro Studi AV&Partners