giovedì 17 gennaio 2019
In foto: La consegna ad un'alunna della tessera del Trasporto Pubblico Locale
di Roberto Bonfantini   
lettura: 1 minuto
ven 21 set 2018 19:23 ~ ultimo agg. 21:03
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Doppio appuntamento questa mattina a Rimini con le iniziative dell’European Mobility Week 2018. Alle 10 nell’Aula Magna dell’ITES Valturio è stato presentato il libro guida “La Via Flaminia un percorso ciclabile” di Fabio Masotti, presidente FIAB Siena, e alle 11:30, alla Scuola primaria “Gaiofana” sono state distribuite le prime tessere del Trasporto Pubblico Locale del progetto “Bimbi in bus Rimini”, realizzato dal Comune di Rimini in collaborazione con Start Romagna.

La gratuità per l’utilizzo del trasporto pubblico per gli studenti dai 6 ai 10 anni ha lo scopo di promuovere nei bambini in età scolare una maggiore educazione alla mobilità attiva, autonoma e sostenibile. Nelle prossime settimane proseguirà la distribuzione nelle altre scuole del territorio.

La consegna delle tessere del trasporto gratuito rientra nelle iniziative del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile e sono realizzate in collaborazione con la Provincia di Rimini, il Piano Strategico di Rimini, FIAB – Pedalando e Camminando, START Romagna e alcune scuole del territorio.

Icaro TV. Presentato all'ITES Valturio il libro guida 'La Via Flaminia un percorso ciclabile'

Icaro TV Mobilità, consegnate le prime tessere del progetto Bimbi in Bus Rimini

Altre notizie
di Redazione
Notizie correlate
di Simona Mulazzani
VIDEO
Le iniziative per don benzi

Una strada per don Oreste

di Redazione
VIDEO
di Maurizio Ceccarini
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna