Indietro
menu
Rimini Scuola

Consegnate alla Scuola primaria Gaiofana le prime tessere del progetto "Bimbi in bus Rimini"

In foto: La consegna ad un'alunna della tessera del Trasporto Pubblico Locale
La consegna ad un'alunna della tessera del Trasporto Pubblico Locale
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 21 set 2018 19:23 ~ ultimo agg. 21:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Doppio appuntamento questa mattina a Rimini con le iniziative dell’European Mobility Week 2018. Alle 10 nell’Aula Magna dell’ITES Valturio è stato presentato il libro guida “La Via Flaminia un percorso ciclabile” di Fabio Masotti, presidente FIAB Siena, e alle 11:30, alla Scuola primaria “Gaiofana” sono state distribuite le prime tessere del Trasporto Pubblico Locale del progetto “Bimbi in bus Rimini”, realizzato dal Comune di Rimini in collaborazione con Start Romagna.

La gratuità per l’utilizzo del trasporto pubblico per gli studenti dai 6 ai 10 anni ha lo scopo di promuovere nei bambini in età scolare una maggiore educazione alla mobilità attiva, autonoma e sostenibile. Nelle prossime settimane proseguirà la distribuzione nelle altre scuole del territorio.

La consegna delle tessere del trasporto gratuito rientra nelle iniziative del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile e sono realizzate in collaborazione con la Provincia di Rimini, il Piano Strategico di Rimini, FIAB – Pedalando e Camminando, START Romagna e alcune scuole del territorio.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=hbmaPQfruw0″ splash=”https://i.ytimg.com/vi/hbmaPQfruw0/hqdefault.jpg” caption=”Icaro TV. Presentato all’ITES Valturio il libro guida ‘La Via Flaminia un percorso ciclabile'”]

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=QTVNxCBxUMQ” splash=”https://i.ytimg.com/vi/QTVNxCBxUMQ/sddefault.jpg” caption=”Icaro TV Mobilità, consegnate le prime tessere del progetto Bimbi in Bus Rimini”]