21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Alla Feltrinelli la presentazione del fantasy della giovanissima Alice Ottaviani

in foto: la copertina

Presentazione sabato alle 17.30 alla libreria Feltrinelli di Rimini per i “Sette elementi”, opera prima della giovanissima scrittrice riminese Alice Ottaviani. Ha 16 anni, frequenta il secondo anno di liceo classico a Rimini e ha già scritto un romanzo fantasy. Il libro uscirà a fine settembre in libreria, l’edizione on line si può già scaricare. Una scrittura limpida e appassionata che accompagna il lettore in una storia sospesa tra due dimensioni. Una storia fantastica per lettori adolescenti ma con qualche messaggio anche indirizzato agli adulti.

Scrittrice a 16 anni. "I Sette elementi", il libro fantasy di Alice Ottaviani

    Il libro di Alice sarà presentato in anteprima alla libreria Feltrinelli e ad intervistarla sarà Emiliano Procucci, il professore d’italiano delle medie che per primo credette nelle sue potenzialità di scrittrice e la incoraggiò a continuare.

     

    I SETTE ELEMENTI, Soletti editore

    Ogni volta che prendiamo in mano un ricordo, ci riconduce ad un qualcosa di speciale, ma non tutto può essere ciò che ci immaginiamo. Ci sono verità nascoste tra le Due Dimensioni che devono rimanere tali. Ma sarà Lissy a sbilanciare la tensione con il suo arrivo, e verrà costretta a lasciare la sua terra per seguire le sette Protettrici tra le due Dimensioni, che le mostreranno ciascuna una parte del loro vasto mondo. Nell’oscurità, fra le tenebre, però qualcosa viene offuscato dal silenzio, un qualcosa che sta per esplodere e toccherà alle Protettrici comprimere nel buio, cercando di salvare la vita di Lissy, che a sua insaputa si troverà in un serio pericolo…

    Alice Ottaviani è nata a Rimini nel 2003 e frequenta il secondo anno del Liceo Classico. Amante del genere fantasy fin da piccola, ha coltivato questa passione fino a giungere a questo suo romanzo d’esordio.

    Simona Mulazzani

    Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

    © Riproduzione riservata

    Rimani aggiornato!

    Iscriviti alla newsletter giornaliera

    Sottoscrivi i nostri Feed

    Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

    © Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
    P.IVA 01310450406
    “newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454