Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Miracle: giornata mondiale del rifugiato 2018

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 15 giu 2018 09:28 ~ ultimo agg. 18 giu 09:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche quest’anno si celebrerà in piazza Cavour, Rimini, il 22 giugno, la Giornata Mondiale del Rifugiato, grazie anche alla collaborazione con i diversi attori impegnati nel settore della prima e seconda accoglienza sul territorio riminese e con il patrocinio di Sprar e Comune di Rimini. L’intera giornata sarà all’insegna della conoscenza, tolleranza e rispetto in onore di Miracle, la bambina ghanese nata sulla nave spagnola Open Arms, che “ha prestato” il suo nome per l’evento rappresentando così tutti i bambini nati in situazioni simili in questi ultimi anni

Miracle, la Giornata del Rifugiato,  vuole portare una nuova ventata di speranza attraverso un ricco programma:
si inizia alle ore 16 con l’apertura dei laboratori, per poi concentrarsi sulle tematiche specifiche attraverso la tavola rotonda, che vedrà come testimoni della situazione attuale Francesco Cancellato, direttore de Linkiesta e Giacomo Pacassoni, medico volontario sulla nave Open Arms che ha assistito la madre di Miracle durante il parto.

Alle 18 prenderà avvio una coinvolgente performance artistica diretta da Gasparotto, Zimmermann e Prada. Poi mangeremo insieme cibi dal mondo, intrattenuti dalle esibizioni musicali dei vincitori del conscorso Sing Out Loud promosso da Arci Rimini e dalle sperimentazioni artistiche del collettivo Arte Migrante. Infine la Festa della Musica di Arci regalerà le note e le voci di Luca Casali, Massimo Modula e Massimo Marches.