Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La Dulca Santarcangelo sbanca Novellara ed è promossa in C Gold

In foto: Gli Angels promossi in C Gold
Gli Angels promossi in C Gold
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 7 giu 2018 00:30 ~ ultimo agg. 14:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

NOVELLARA-DULCA 66-68

IL TABELLINO
Pallacanestro Novellara: Ciavolella 4, Bartoccetti 20, Margini 19, Morgotti 2, Astolfi 7, Folloni 2, Dilas 5, Rinaldi, Carpi 7. All. Spaggiari.

Dulca Santarcangelo: Cunico 4, Bianchi 12, Raffaelli, Fusco 6, Saponi 19, Dini 6, Pesaresi 11, Ramilli 4, Fornaciari 6, Giuliani, Guziur. All. Bernardi.

ARBITRI: Piedimonte, Fiocchi.

Parziali: 14-22, 21-41, 37-59, 66-68.

COMMENTO
Una partita incredibile con i primi due quarti dove Capitan Saponi si prende tutte le responsabilità con tre triple in fila e Christopher Dini da paura che inchioda poi un contropiede pazzesco. Santarcangelo è stellare e senza paura corre, difende in maniera perfetta e vola in contropiede fino al massimo vantaggio sul +20. Nel terzo quarto Novellara si sveglia dal torpore e piano piano ricostruisce il gioco che sa, ma i Dulca sono cinici e chiudono a +22 il terzo quarto. Ma è l’ultimo quarto che è clamoroso. Novellara piazza una difesa a zone-press a tutto campo e recupera palloni e canestri. Azione dopo azione il vantaggio si ricuce fino al +11. Pesaresi si prende una tripla con fallo paurosa che fa tornare in visibilio Santarcangelo. Ma Novellara non ci sta e rientra ancora. Ma sul +5 a 30 secondi dalla fine Cunico prende un rimbalzo offensivo di importanza capitale ed è festa. Una bomba di Bartoccetti allo scadere sancisce il 68-66 finale che manda in paradiso, ma soprattutto in C GOLD i Dulca Santarcangelo.

Cristian Tartaglia
Addetto Stampa Angels Santarcangelo