Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Ginnastica Riccione. Francesco Poesio nel nuovo consiglio direttivo del comitato regionale Fgi

In foto: Francesco Poesio al Coni di Bologna
Francesco Poesio al Coni di Bologna
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 8 giu 2018 07:38 ~ ultimo agg. 15:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giovedì nella sala Coni al Palazzo delle Federazioni Sportive di Bologna si è tenuta l’Assemblea Regionale Elettiva, il cui ordine del giorno erano le elezioni del Presidente del Comitato Regionale F.G.I. Emilia Romagna e dei Componenti del Consiglio Regionale F.G.I. Emilia Romagna (per il triennio 2018-2020).

Con 233 voti il presidente della Ginnastica Riccione, Francesco Poesio, insieme ad altri sette candidati entra a far parte del nuovo consiglio direttivo del comitato regionale Emilia-Romagna Fgi.

Poesio ringrazia tutti per la fiducia dimostratagli e dice: “È un onore e un orgoglio ciò che sto vivendo e allo stesso tempo tutto ciò mi da tanta carica per portare avanti tanti ambiziosi progetti”.

LA NOTA DELLA GINNASTICA RICCIONE

Si è svolta ieri al Palazzo delle Federazioni sportive di Bologna, l’elezione del presidente del comitato regionale e degli otto componenti del consiglio regionale della Federazione Ginnastica d’Italia, che staranno in carica per i prossimi due anni. La Ginnastica Riccione con grande orgoglio annuncia l’elezione del presidente Francesco Poesio come consigliere del Comitato regionale dell’Emilia Romagna con ben 233 voti

“Un ringraziamento di cuore per la fiducia che mi è stata dimostrata – ha detto Poesio dopo l’elezione –. Questo incarico per me è un onore e un orgoglio e ciò che sto vivendo mi dà ancora più carica per portare avanti tanti ambiziosi progetti”.

Le urne bolognesi hanno conferito il mandato presidenziale a Lamberto Cocco, mentre sugli scranni consiliari siederanno Daniela Bertini, Maria Bernasconj, Vasco Boscaino, Roberta Lolli, Luigi Montermini, Sara Mosca, Alessandro Righetti e Francesco Poesio. Quest’ultimo, alla guida della Ginnastica Riccione, avrà l’onore e l’onere di organizzare il 7 e 8 luglio i Campionati Italiani Assoluti di Ginnastica Artistica, maschile e femminile, e Trampolino Elastico.

L’evento agonistico individuale più importante della stagione dei grandi attrezzi, che, insieme alla Ginnastica in Festa di fine giugno in programma alla Fiera di Rimini, porterà in estate la costa adriatica romagnola al centro del mondo della ginnastica italiana.