22 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Scarichi e gestione rifiuti non autorizzati. Nei guai due società

CronacaMisanoRubicone

8 marzo 2018, 11:45

Nei guai una società di Misano attiva nel commercio di prodotti ittici. I militari della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Rimini hanno infatti accertato, durante alcuni controlli, la presenza di uno scarico non autorizzato di acque reflue, derivanti dai processi di lavorazione industriale. I successivi riscontri, condotti sulla documentazione acquisita, hanno poi consentito di appurare trasporti di scarti di prodotti ittici dalla società verso un altro operatore economico di San Mauro Pascoli. Proprio in quest’ultimo sito i finanzieri hanno rilevato un’attività di gestione rifiuti non autorizzata, consistente nello stoccaggio degli oli esausti senza la prevista autorizzazione. Inoltre, il controllo della documentazione ambientale ha fatto emergere numerose irregolarità sia nella compilazione dei formulari di identificazione dei rifiuti sia nella tenuta del registro di carico e scarico.
Per i legali rappresentati delle due società è così scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per per violazioni al testo unico ambientale. Comminate anche sanzioni amministrative per circa 40mila euro. Ma potrebbe non finire qui. Gli elementi raccolti saranno anche esaminati per verificare i minori costi sostenuti per il mancato rispetto degli adempimenti ambientali e definire eventuali rilievi in materia fiscale.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454