Indietro
menu
Rimini Social Valconca

450 palloncini dorati in cielo per la Giornata contro il Cancro Infantile

In foto: i palloncini in cielo per la giornata di lotta al cancro infantile
i palloncini in cielo per la giornata di lotta al cancro infantile
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 15 feb 2018 16:16 ~ ultimo agg. 16 feb 11:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oggi, 15 Febbraio, ricorre la XVI Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile. Alle 11 in tutta Italia sono stati lanciati dei palloncini per sostenere i bambini che quotidianamente lottano contro il cancro. Come negli scorsi anni, anche il Comune di San Giovanni in Marignano, grazie all’Istituto Comprensivo Statale, aderisce a questa importante iniziativa di sensibilizzazione con la collaborazione di Arop onlus, l’Associazione riminese che supporta i piccoli malati di tumore, con l’obiettivo prioritario di migliorare la qualità dell’assistenza, delle cure oncologiche e della qualità di vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. 450 palloncini color oro sono stati lanciati in alto nel cielo: un’emozione per tutti gli adulti presenti ed un’occasione per riflettere e supportare chi si impegna ogni giorno per farsi vicino a chi si trova nella malattia.

L’Assessore Bertuccioli: “L’Amministrazione comunale ringrazia la dirigenza scolastica e tutte le insegnanti dell’Istituto Comprensivo Statale che hanno garantito la partecipazione di ben 450 bambini della Scuola Primaria. Si ringrazia Arop per il contributo che da anni offre al territorio ed alle famiglie. Vorrei sottolineare anche il cambio di colore dei palloncini da bianchi a oro, a simboleggiare la preziosità della vita umana e valorizzare ancora di più questo importante gesto”. 

Oggi pomeriggio alle 17 in Biblioteca si continuerà con le iniziative a tema con la favola “Martino ha le ruote”, per insegnare che insieme la diversità può farsi ricchezza e valore