Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport Rimini Social

#Movemberromagnolo, Rimini FC al fianco dello IOR per dare un calcio al cancro

In foto: I biancorossi con i baffi per #Movemberromagnolo
I biancorossi con i baffi per #Movemberromagnolo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 29 nov 2017 17:50 ~ ultimo agg. 30 nov 17:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tutti con i baffi per dare un calcio al cancro. Questo pomeriggio, prima del consueto allenamento sul rettangolo verde del “Romeo Neri”, si è svolta l’annunciata iniziativa che ha visto il Rimini F. C. al fianco dello Ior in
occasione del “#Movemberromagnolo”, la campagna di sensibilizzazione volta ad informare l’opinione pubblica, in particolare il pubblico maschile, riguardo l’importanza di uno stile di vita salutare, della prevenzione e di una diagnosi precoce nella lotta contro il cancro, specie quello alla prostata.

A fare gli onori di casa il direttore sportivo, Pietro Tamai, e il team manager, Adrian Ricchiuti, che assieme a tutti i giocatori biancorossi si sono fatti simpaticamente ritrarre con i “baffi” simbolo dell’iniziativa.

Nata in Australia, la campagna è in poco tempo divenuta un successo planetario: sono molti gli esempi di celebrità e persone semplici che decidono di farsi ritrarre con baffi posticci, o farsene crescere di veri, per poi pubblicare le foto sui rispettivi profili social. L’obiettivo dichiarato è uno solo: ridurre il più possibile la mortalità per tumore alla prostata.

L’Istituto Oncologico Romagnolo è da sempre in prima linea quando si tratta di lotta contro il cancro: così ha deciso di replicare l’iniziativa. Il carcinoma della prostata rimane la neoplasia più frequente negli uomini anche in Romagna, costituendo il 21% su tutti i casi totali, con un picco del 25% in età compresa tra i 50 e i 69 anni.

Sergio Cingolani
Ufficio stampa Rimini F. C.