Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Il Mondo BVolley a lezione da Luca Cristofani del Volleyrò Roma

In foto: Una lezione di Luca Cristofani
Una lezione di Luca Cristofani
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
gio 23 nov 2017 08:31 ~ ultimo agg. 08:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mentre i Campionati Territoriali e Regionali procedono a pieno regime con le varie partite in programma in tutte le categorie under, va avanti senza soste anche il programma tecnico del BVOLLEY ROMAGNA.

Certamente in cima alla lista in termini di importanza è l’appuntamento che è andato in scena lo scorso fine settimana, tra sabato 18 e domenica 19, e che si è svolto con un programma intenso ed itinerante su tutto il territorio riminese. L’ospite d’eccezione è stato Luca Cristofani, direttore tecnico del Volleyrò Casal de Pazzi Roma, diversi titoli di campione d´Italia a livello giovanile, un’esperienza in Sud America come allenatore della nazionale peruviana e della nazionale italiana juniores e da poco tornato da una serie di conferenze dall’Argentina; l’evento ha rappresentato una grande occasione per conoscere un tecnico che in questi anni ha formato tante giovani, diventate poi campionesse del mondo e che oggi hanno esordito in serie A.

Per il mondo BVOLLEY è stato uno stage con caratteristiche nuove rispetto al passato; è iniziato sabato a Riccione con una riunione alla quale ha partecipato un ristretto gruppo dello staff BVOLLEY ROMAGNA ed è proseguito prima con la visione di uno spezzone della gara di serie D del Riccione Volley, poi a Miramare per vedere le ragazze della prima divisione della PGS Omar ed infine a Bellaria con la partita di campionato di serie CF della squadra di Bellaria. Domenica mattina a San Giovanni in Marignano Cristofani ha incontrato per una breve riunione il direttivo BVR, con presidenti e delegati delle società, e poi si è fermato con gli allenatori delle società del gruppo per porre le basi dei prossimi step da sviluppare. A conclusione della mattinata c’è stata la possibilità di vedere all’opera le ragazze del progetto BVOLLEY YOUNG di under 13, prima dei saluti di rito e l’arrivederci a presto.

“Descrivere quello che ci ha lasciato Cristofani in questo stage è impossibile, di certo ci ha lanciato verso il prossimo futuro stimolando riflessioni, pensieri e nuovi step per sviluppare ulteriormente il nostro prodotto – il commento del coordinatore Balducci -. Per tutti noi saranno mesi intensi quelli che ci attendono, abbiamo molto lavoro da fare, ma sono certo che ci faremo trovare pronti anche questa volta!”

ALTRE NOTIZIE DAL MONDO BVOLLEY
Esperienza nuova per il direttore sportivo Sanzio Sacchetti, che nella mattinata di giovedì scorso è stato invitato a partecipare come relatore, ad una conferenza presso il Teatro Sperimentale di Pesaro organizzata dall'”Istituto scolastico d’Istruzione Superiore A. Cecchi”. Il tema della giornata, “L’importanza dello sport nella vita, ovvero sacrificio, dedizione, collaborazione e squadra, paure e andamento scolastico”.

UNDER 18 FEMMINILE TERRITORIALE
A pochi giorni di distanza dalla convincente vittoria contro il Cattolica Volley, il Bvolley Oscar&Luca torna dalla trasferta contro la Polisportiva Stella con in carniere i tre punti necessari a garantirgli la leadership in solitario della classifica del girone B del Campionato Territoriale Under 18, 3-1 (24-26 25-19 25-15 25-7) il risultato finale. La partita non ha deluso le aspettative e, come si prevedeva, la Stella si è rivelata un’avversaria ostica, ben organizzata in difesa e con buone individualità in attacco.

Prossimo appuntamento per le ragazze di Coach Cardone il 23 novembre alle ore 21.00 a San Marino contro il B&P Volley.

UNDER 16 FEMMINILE TERRITORIALE
Si interrompe la serie positiva del Riccione BVolley, che non riesce a superare fra le mura di casa la forte compagine della Pallavolo Viserba U16, 1-3 (14-25 22-25 25-22 23-25) il risultato che dimostra comunque l’equilibrio tra le due squadre nei tre set conclusivi.

Prossima gara a Forlì per il Riccione BVolley U16 il giorno 21 novembre alle 19.00 contro l’Aics VolleyU16.

UNDER 18 FEMMINILE TERRITORIALE
Anche in questo campionato continuano le difficoltà per il Riccione BVolley impegnato nella difficile trasferta a Forlì contro la Flamigni Panettone; vittoria agevole per le forlivesi 3-0 (25-17 25-17 25-15) con le riccionesi sempre in partita solo fino a metà set e poi crollate nel finale.

Il commento di coach Zanchi: “Sono soddisfatto per le soluzioni tecniche sperimentate, anche se non sempre vincenti, che sono state ben interpretate dalle giocatrici. Abbiamo margini di miglioramento, abbiamo giocato con avversarie più esperte e mature e dobbiamo imparare a misurarci con queste squadre.”

Prossima gara in casa per il Riccione BVolley U18 il giorno 26 novembre alle 11.00 contro la Libertas Volley Forlì, attuale capoclassifica del girone.

Terza edizione della UNIONBVOLLEY YOUNG CUP
Quattro match per la seconda settimana di UNION BVY CUP disputati sul territorio riminese. Nel girone A la Dinamo Bellaria Igea Marina vince per 3-0 anche sulla Pallavolo Viserba maschile e si lancia in testa al girone con 6 punti in due gare. Per il girone B prima gara del girone ed altra sfida incrociata tra Dinamo Bellaria e Pallavolo Viserba con i maschietti bellariesi che si impongono sulle ragazze viserbesi per 3-0. Due le gare nel girone C. Prima vittoria per la B&P San Marino che si impone in trasferta con il Morciano Volley per 2-1 (26-24 19-25 25-5) mentre il Riccione Volley sempre in trasferta ha la meglio sulla Polisportiva Stella Rimini per 3-0 (25-10 25-14 25-5) ed agguanta la testa della classifica.

Tutte le informazioni, le prossime partite ed i risultati sono sempre visibili nella home page del sito www.bvolley.it.

Ufficio Stampa BVOLLEY