SETTIMANA STRAORDINARIA PER RIVIERA VOLLEY RIMINI
Un bel successo per la pallavolo giovanile riminese. La Ke Car Riviera Volley Rimini battendo InVolley Ravenna per 3 a 0 (16, 15, 19) alla palestra Rodari si è classificata al torneo di semifinale regionale nella categoria Under 18 maschile. Avversari del mini girone saranno la Zinella Bologna e Piacenza, mentre nell’altro girone si affronteranno le altre tre semifinaliste.
“Siamo orgogliosi di questo risultato – commenta coach Danilo Berardi –, ma il merito è tutto dei ragazzi, splendidi per tutto l’anno e capaci in questa seconda fase di esprimersi con grande determinazione e qualità. Stiamo ricevendo tanti complimenti e io li giro tutti a loro. Adesso sarà ancor più dura, sale il livello di difficoltà, ma non sarà facile per nessuno. Rappresentiamo il volley riminese e nel RVR sta nascendo un grande vivaio anche nel settore maschile”.
La Ke Car RVR Under 18 è formata in realtà in larga parte da atleti che hanno partecipato anche al campionato under 16 (qualificandosi anche in quella categoria per la semifinale regionale), con soli tre ragazzi under 18.
I successi della squadra giovanile maschile seguono di pochi giorni la qualificazione della EMANUEL RVR ai play off regionali della serie D femminile.
Settimana d’eccellenza che si completa con le ottime performance delle due squadre femminili Under 16: la RVR BIANCA è quinta a livello romagnolo e la RVR VERDE ha guadagnato la finalissima. La Under 13 Femminile ha invece appena guadagnato la terza posizione finale a livello provinciale.
Intanto a Riviera Volley Rimini è già tempo di programmare la prossima stagione. Marco Ricci guiderà il settore tecnico, mentre lo sponsor EMANUEL ha manifestato la disponibilità di proseguire l’abbinamento al Progetto RVR anche nella prossima stagione.
In queste settimane si avvieranno anche i colloqui coi gruppi giovanili per presentare il programma tecnico in vista della stagione 2017-2018, anche alla luce del coinvolgimento di Riviera Volley Rimini nel grande progetto promosso dal Garden Sporting Center all’insegna della salute e della multidisciplinarietà.
- Le ragazze del Riviera Volley Rimini
- Michela Filanti
Rimini-Triestina: arbitra Daniele De Santis di Lecce
L'Emanuel Riviera Volley si spegne a Perugia. Sconfitta 3-1 dal Ponte Felcino Volley
Il Riccione Volley non riesce a rialzarsi, altro rovescio con Budrio
Pietro Pezzi Ravenna-Romagna Banca Bellaria Igea Marina 3-1
La Gut ferma la capolista: Cattolica Volley battuto 3-1
La Gut Chemical Bellaria riprende il cammino: 3-1 a Forlì
Continua la striscia positiva della Gut Chemical: 3-1 contro Massa
- 1Il sogno del posto fissoOltre 3.500 domande per 38 posti da dipendente comunale2.113
- 2la sentenzaSpese pazze in Regione: assolto Renzi, condannato Lombardi1.943
- 3L'iniziativa di Tommaso e Diego"Un cappelletto per la Mila". Quando la solidarietà passa da casa1.572
- 4Fermato dai CarabinieriArrestato il rapinatore seriale di farmacie: era un cliente abituale1.567