San Marino 2017. Prime medaglie per i sammarinesi

San Marino 2017

La prima medaglia non si scorda mai! Cominciano bene i Giochi dei Piccoli Stati per San Marino, che durante la mattinata conquista la sua prima medaglia: argento meritatissimo per Federico Olei nel ciclismo prova su strada. Giornata più che positiva per i ciclisti sammarinesi; arriva l’oro a squadre maschile, grazie alle prestazioni di Michael Antonelli, Daniele Bedetti, Federico Gasperoni, Luigi Giulietti, Marco Pazzini, Rino Quadrelli, Diego Rossi e dello stesso Olei. Dal tennis due notizie in senso opposto per San Marino.

In mattinata, sconfitta per Pietro Grassi contro Robin Forster per 2-0 (3-6; 6-7). All’ora di pranzo, bella vittoria Marco De Rossi, 6-3, 6-3 contro l’islandese Rafn Kumar Bonifacius. Male i sammarinesi nel tiro con l’arco, dove gli esperti Tura e Guidi chiudono rispettivamente tredicesimi e quattordicesimi, meglio il giovane Forlani che chiude al decimo posto e sfiderà il cipriota El Helali negli ottavi di finale. Nel compound femminile buona prestazione di Annalisa Dolci che chiude con 635 punti (su 720) e arriva quarta nel ranking, qualificandosi direttamente per i quarti di finale grazie al bye conquistato.

Quinto posto per Sonia Toccaceli, che affronterà la maltese Dikomiti e nono posto per Marialuisa Fazzardi che si sfiderà nel dentro o fuori contro la monegasca Picaud. Dal Bocciodromo di Borgo Maggiore si stanno svolgendo le prove a squadre maschili delle tre specialità: petanque, raffa e volo.

Nella raffa, la coppia sammarinese formata da Enrico Dall’Olmo e Jacopo Frisoni ha vinto la medaglia d’oro, con una grande prestazione. Quattro vittorie, contro Lussemburgo, Montenegro, Malta e Liechtenstein, per entrare nella storia dei Giochi.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454