Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini FC, bilancio positivo per settore giovanile. Il ringraziamento a Banca Malatestiana

In foto: giovanili biancorosse
giovanili biancorosse
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 31 mag 2017 18:18 ~ ultimo agg. 18:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due campionati vinti con le squadre Juniores e Allievi, la prima ha fatto propria anche la Coppa Rimini, e altrettanti tornei invernali conquistati dai Giovanissimi 2002 e dai baby 2003. E, ciliegina sulla torta, il provino che la scorsa settimana i classe ’02 Manfroni e Montebelli hanno effettuato, al centro tecnico di Casteldebole, su richiesta dell’area scouting del Bologna F. C. Risultati che – secondo il Rimini FC – evidenziano come il bilancio della stagione per il settore giovanile sia più che positivo.

Il merito di questi successi, oltre naturalmente alle qualità dei calciatori e dei rispettivi staff tecnici, va attribuito – ricorda la società – a chi ha permesso al vivaio biancorosso di sviluppare la propria attività.

A “Banca Malatestiana” alla quale va un grosso ringraziamento per avere sostenuto il progetto del nuovo Rimini, in particolare quello del settore giovanile. “Abbiamo seguito con grande interesse la stagione dei giovani biancorossi e accolto con grande piacere la recente notizia dei due ragazzi che hanno suscitato l’interesse di una formazione storica e di prestigio come il Bologna – afferma Enrica Cavalli, presidente di Banca Malatestiana -. Per tutto il vivaio biancorosso è stato un anno ricco di soddisfazioni e siamo orgogliosi che Banca Malatestiana sia stata al fianco del settore giovanile del Rimini in questa ottima stagione”. Il numero uno di Palazzo Ghetti ricorda poi i motivi che hanno spinto l’istituto di credito a sostenere la “cantera” del Rimini F. C. “Lo sport è uno degli ambiti ai quali, come Banca di Credito Cooperativo fortemente radicata nel territorio e nel suo tessuto sociale, diamo da sempre più attenzione, per la sua valenza formativa nei confronti delle nuove generazioni e per i valori che esso esprime, come il divertimento sano, lo spirito di squadra e la competizione legata al rispetto dell’avversario. Princìpi che contribuiscono a far crescere non solo il singolo sportivo, ma un’intera comunità. Proprio per questo, per la stagione sportiva 2016-17, abbiamo accettato di sponsorizzare il settore giovanile del Rimini Football Club, con le sue quattro formazioni Juniores, Allievi, Giovanissimi 2002 e Giovanissimi 2003”.