18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Barriere antierosione a Riccione. Tosi: continueremo a difendere litorale

PoliticaRiccione

5 maggio 2017, 22:10

Posate barriere antierosione a Riccione. Tosi: continueremo a difendere litorale

in foto: la posa delle barriere

“Con la posa avvenuta oggi di tre nuove barriere antierosione, dopo i primi lavori partiti nei giorni scorsi, su progettazione della stessa Regione mettiamo in mare un ulteriore e nuovo strumento per garantire al meglio l’imminente stagione estiva”. Lo dice l’ex sindaco e oggi candidato Renata Tosi rivendicando quanto fatto per la salvaguardia dell’arenile: “Un lavoro di squadra che la precedente amministrazione ha avviato per tutelare la costa non solo migliorando in termini di efficienza il sabbiodotto e proseguendo nei periodici ripascimenti, ma anche mettendo in campo la sperimentazione dei Reef Ball, tradotto una decina di campane in grado di ripopolare l’ecosistema marino con una simultanea azione antierosiva, così come l’ultimo intervento, partito proprio in questi giorni, con le nuove barriere nel mare antistante la zona Abissinia”.

“La difesa del nostro litorale è stato e continuerà ad essere un lavoro di ricerca, sperimentazione e ottimizzazione di ogni azione di contrasto al fenomeno erosivo, condiviso con gli operatori balneari e portato avanti grazie al fondamentale supporto della Regione”, prosegue la tosi.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454