Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Michele Nardi consegna la maglia autografata dai gialloblu al centro Fisiokinetica

In foto: Michele Nardi consegna la maglia a Corrado Ballarini e Davide Lodovichetti
Michele Nardi consegna la maglia a Corrado Ballarini e Davide Lodovichetti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 mag 2017 18:27 ~ ultimo agg. 18:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da circa dodici stagioni, e quindi dal 2005, anno in cui è stata inaugurata la sede di Santarcangelo, la formazione gialloblù e Fisiokinetica collaborano condividendo successi e battaglie sportive.

Il capitano Michele Nardi, a nome di tutta la società gialloblù, ha consegnato la maglia autografata dalla prima squadra a Corrado Ballarini e Davide Lodovichetti, soci fondatori, assieme ad Alberto Pezzi, del centro di riabilitazione Fisiokinetica.

“Anche in questa stagione, lo staff di Fisiokinetica ci è sempre stato al fianco – dice capitan Nardi -. Tutta la struttura ha svolto un ruolo importante nella gestione e nel recupero dei giocatori infortunati. In campo andiamo noi, però dietro ai risultati c’è tutto un gruppo che lavora quotidianamente nei vari settori e Fisiokinetica fa parte della famiglia del Santarcangelo”.

Negli ultimi due anni, l’introduzione diretta nello staff della squadra di un elemento di “raccordo” come Patrick Lapezzata, massofisioterapista del centro Fisiokinetica, ha garantito un ulteriore salto di qualità della collaborazione andando ad arricchire lo staff guidato da Pietro Rossini, vero e proprio “monumento” nel settore della fisioterapia dello sport.

La collaborazione con il centro Fisiokinetica non si esaurisce con la prima squadra. Nelle ultime stagioni sono infatti state tante le iniziative rivolte al settore giovanile: per esempio il “progetto prevenzione” con la possibilità per tutti i tesserati di usufruire gratuitamente della visita “posturale” che analizza diversi parametri, sviluppando programmi di allenamento personalizzati.

È stata inoltre stipulata una convenzione che riserva al tesserato e alla sua famiglia una serie di servizi, come il consulto fisioterapico gratuito in caso d’infortunio, e scontistiche importanti.