Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Riccione

L'animazione scende in strada. 14 alberghi insieme per Hotel Streetparty

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 31 mag 2017 16:36 ~ ultimo agg. 19:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fino allo scorso anno le feste le facevano nel cortile e a bordo piscina nei loro hotel, quest’anno 14 albergatori della zona Alba di Riccione hanno unito le forze per arricchire la proposta di animazione dell’intera zona. Per cinque serate estive le feste si faranno in strada, con un tratto di viale Dante liberato dalle auto e un palco per l’intrattenimento e la musica, all’incrocio con via Leopardi.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_ug8w74oh” width=”400″ height=”145″ /]

A raccogliere la sfida dei 14 alberghi, a cui si sono aggiunte sette operatori balneari, il dj Maurino, da anni attivo, con la sua agenzia StuDJo, nel settore dell’intrattenimento. “Molti turisti, ma forse anche alcuni riccionesi – spiega dj Maurino, al secolo Mauro Forbicini – pensano che viale Dante finisca all’incrocio con via Verdi, invece continua anche nel tratto che va fino a via Monteverdi. L’idea innovativa è che l’intrattenimento non sarà solo per i clienti, ma per tutti coloro che si troveranno a passeggiare in questa zona, che negli ultimi anni non è stata particolarmente valorizzata con eventi e iniziative. L’altro aspetto interessante è che i 14 imprenditori non fanno parte di un solo consorzio e associazione, l’idea è frutto di una sinergia nuova“.

Cinque le serate a tema in programma. Si parte venerdì 30 giugno con evento dedicato agli anni ’70. Il 13 luglio serata “Be Happy”, il 27 luglio tema Fluo, il 3 agosto tema pareo, per finire il 20 agosto con il tema flower. “L’orario – spiega ancora Mauro, che si occuperà dell’intrattenimento con le sue animatrici – sarà dalle 21 a mezzanotte e lo stile sarà quello del villaggio turistico, non della discoteca. Si tratta di serate per tutta la famiglia con balli, giocoleria, magia, karaoke. E se quest’anno andrà bene abbiamo in serbo per l’estate 2018 un grande progetto“. L’evento Hotel Streetparty ha il patrocinio del comune.