Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Il Santarcangelo in campo a San Patrignano

In foto: Il Santarcangelo chiude la stagione con un'amichevole a San Patrignano
Il Santarcangelo chiude la stagione con un'amichevole a San Patrignano
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 10 mag 2017 14:53 ~ ultimo agg. 11 mag 20:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL SANTARCANGELO IN CAMPO A SAN PATRIGNANO

Il Santarcangelo chiuderà la stagione sportiva 2016/17 incontrando domani alle ore 15:00 in amichevole la formazione del San Patrignano sul campo della comunità.

“Con Giuseppe Morgese ci siamo sentiti a inizio stagione – racconta Paolo Bravo, direttore tecnico del Santarcangelo Calcio – e dalla nostra chiacchierata è scaturita la voglia di fare qualcosa assieme per permettere agli ospiti della struttura e a noi stessi di vivere una giornata diversa. Per noi tutti lo sport è sempre stato, prima di tutto gioia di vivere e strumento di crescita e formazione, allo stesso tempo credo rappresenti un valore importante nel percorso di recupero dei ragazzi ospiti a San Patrignano. Siamo quindi felici di vivere una giornata intesa non solo come gesto agonistico ma soprattutto come momento educativo condiviso che sicuramente arricchirà la nostra esperienza di squadra”.

San Patrignano“Per i nostri ragazzi è una splendida opportunità misurarsi con una squadra del calcio professionistico – spiega Marcello Chianese, allenatore della squadra di calcio di San Patrignano impegnata in Seconda Categoria –. Per noi il calcio, come ogni altro sport, è uno strumento importante nel percorso di recupero, attraverso cui i ragazzi imparano l’importanza del concetto di fare squadra e del sostegno ai propri compagni. Vedere giocatori che con passione e fatica hanno raggiunto l’importante traguardo di giocare in Lega Pro non può essere che uno stimolo per chi è arrivato a San Patrignano con la volontà di ripartire. Per questo ci tengo personalmente a ringraziare la società per questa amichevole”.

I ragazzi di Michele Marcolini, accompagnati dal presidente Roberto Brolli e dallo staff tecnico, saranno accolti alle 10:30 dall’allenatore Marcello Chianese e dai ragazzi della squadra per una visita della comunità. Alle 12:30 è previsto il pranzo poi alle 15.00 tutti in campo per il calcio d’inizio.