Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Gruppo Acrobatic Team Riccione. Due vittorie alla Rassegna Nazionale Coreografica

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 4 mag 2017 15:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Acrobatic Team Riccione torna con due vittorie dalla 31^ Rassegna Nazionale di Coreografia che si è svolta al Villa Romiti di Forlì grazie agli studi ginnici “Wolf” e “Shatter Me”.

Il responsabile Giovanni Foschi: “I nostri atleti hanno espresso emozioni forti, oltre che compiere gesti ginnici intensi ed spettacolari.

Manifestazione che si è svolta al palazzetto Villa Romiti di Forlì e che raccoglie l’intera Italia sportiva con partecipanti di ogni età e provenienti da differenti discipline pronti a coinvolgere il pubblico con ritmo, energia ed espressività. Ben 32 le esibizioni di gruppo si sono succedute in un pomeriggio intenso e divertente. L’obiettivo è infatti quello di realizzare su accompagnamenti musicali, corografie spettacolari e coinvolgenti.
Anche quest’anno il gruppo Acrobatic Team Riccione è stata l’unica società a partecipare con due coreografie ed è anche l’unica società che partecipa con atleti la cui età va dai 9 ai 22 anni e che non provengono da un percorso sportivo agonistico, ma che vivono l’ “avventura ginnastica” esclusivamente per passione, diletto ed arricchimento motorio. Ed entrambe le coreografie hanno vinto il primo premio, rispettivamente nelle categorie Gruppo Coreutico e Gruppo Ritmo.

L’ultima coreografia nata si chiama “Wolf”: uno studio ginnico intenso, che parla di quella forza che si annida in ognuno di noi (lupo) che a volte bussa timidamente, altre volte esplode con violenza e ci scuote fin nel profondo e proprio come un lupo, mostra i suoi artigli. A seguire è stata presentata “Shatter Me”, uno studio ginnico realizzato sulle fantastiche note della musicista, violinista e ballerina statunitense Lindsey Stirling in cui il gruppo esprime la consapevolezza di essere preda di un cuore meccanico e con forza, dal profondo, sorge un grido di aiuto, affinché qualcuno o qualcosa ci renda liberi, poi, di girare all’infinito.

In entrambe le coreografie – spiega Giovanni Foschi, coreografo e responsabile del gruppo Atr – gli atleti sono stati chiamati ad esprimere emozioni forti oltre che compiere gesti ginnici intensi ed spettacolari. Il palco è sempre stato riempito con dinamismo e personalità da figure corali e soluzioni scenografiche che hanno dato vita a due rappresentazioni veramente belle e gradite al pubblico e anche alla giuria, che le ha decretate vincitrici nelle rispettive categorie Gruppo Coreutico e Gruppo Ritmo. A seguirci in questa bellissima avventura un gruppo di genitori affiatato e determinato che ci sostiene sempre con entusiasmo e calore”.

Ufficio stampa Polisportiva Riccione