domenica 25 agosto 2019
menu
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
mar 11 apr 2017 12:49 ~ ultimo agg. 13:17
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Sono 85 i lavoratori del centro storico di Rimini che hanno fatto richiesta di abbonamenti agevolati per la sosta. Solo 72 ne potranno godere, perché 13 erano per parcheggi che sono fuori dal perimetro indicato dal comune.

Numeri che non soddisfano l’amministrazione comunale che a più riprese aveva invitato associazioni e comitati d’area, tanto che alla fine dell’anno sarà rivalutata la possibilità di ripetere la proposta.

Un risultato che, pur nel suo carattere sperimentale proprio per la verifica sul campo delle potenzialità – commenta l’assessore alla Mobilità Roberta Frisoni – , ci soddisfa solo parzialmente. E’ sempre stata continua, infatti, la sollecitazione, in tutte le occasioni pubbliche o meno, rivolta dalle organizzazioni economiche e i comitati d’area a che si provvedesse a iniziative che sostenessero la sosta per chi nel centro della città ci lavora. Di fronte a questa nuova agevolazione (abbonamento annuo a 200 euro) ci si aspettava una risposta più consistente. A fine anno, anche alla luce di questi numeri, provvederemo analizzare la fruizione e il gradimento di questa misura che abbiamo voluto introdurre, per decidere se e come reiterare il provvedimento.”

Gli abbonamenti per i 72 che li hanno richiesti saranno rilasciato dal 18 aprile.

Consentiranno di parcheggiare in strada o in aree chiuse (parcheggi) nelle zone A , così come individuate nella cartina di riferimento e qui allegata, ovvero Via Bramante, Via Saffi, Via Montefeltro, Via XX Settembre, Parcheggio Tiberio (P1), Parcheggio Tosi – Ceccarelli (P2), Parcheggio Ex Consorzio (P6), Aree Melozzo da Forlì – Cignani (P7), Parcheggio Bramante (P8), Parcheggio Cervi (P12), Parcheggio Soleri (P9), Parcheggio San Gregorio (P10). L’abbonamento avrà validità di un anno dalla data di acquisto.

 

Info: Ufficio Abbonamenti Parcheggi Via Rosaspina 21, tel 0541/704829, aperto dal lunedì al venerdì ore 9 – 12, martedì ore 9 – 12, 14,30 – 16,30.

Altre notizie
di Redazione
FOTO
di Andrea Polazzi
Notizie correlate
di Redazione   
VIDEO
di Redazione   
di Simona Mulazzani   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna