Tre pugili della Vasco De Paoli alla riunione di sabato della Gio Boxe


Sabato 17 dicembre riunione pugilistica organizzata dalla Gio Boxe di Giorgio Campanella a Cattolica, con nove match dilettanti.
Il primo a salire sul ring per la Vasco De Paoli di Santarcangelo è stato lo Junior Davide Catania (16 anni, al suo 20° match), che nella categoria 60 kg ha affrontato Luca Arduini della Boxe Tricolore Reggio Emilia, imbattuto dopo nove incontri. Si è trattato di una rivincita perché il primo incontro a Ferrara era stato vinto dal reggiano con molte polemiche per il verdetto, contestato. Catania è partito forte per portare l’avversario a corta-media distanza. Colpi in serie veloci e mobilità di tronco non hanno dato spazio alla boxe in linea del reggiano. Nella seconda e terza ripresa il ritmo non è calato, con Catania sempre in forcing e con l’avversario costretto subire. Vittoria unanime per i giudici per Davide Catania, che chiude l’anno con questa importante vittoria.
Il secondo a salire sul ring, per la categoria Pesi Massimi, Luca Cecchini, opposto a Matteo Aprile della Boxe Biella. Match difficile perché il piemontese colpiva veloce e scappava, rendendo la vita difficile a Cecchini, costretto ad inseguirlo per tutto il ring. Solo a corta distanza Cecchini riusciva a trovare il bersaglio. Nel terzo round a causa di un calo fisico di Aprile, il pugile santarcangiolese è riuscito a metterlo in difficoltà. Troppo poco però per portare a casa il match. Ha vinto ai punti Aprile.
È stata poi la volta di Alex Mohamad, categoria senior 64 kg, opposto a Racariu della Boxe Biella. Match molto acceso con Mohamad costantemente in attacco che faceva valere il suo ritmo. Verdetto unanime a favore di Alex Mohamad.