CT Romagna Uno. Il punto sui campionati: pokerissimo del BVOLLEY in Under 18 femminile

dolciaria

CT ROMAGNA UNO. IL PUNTO SUI CAMPIONATI: POKERISSIMO DEL BVOLLEY IN UNDER 18 FEMMINILE

Solo vittorie esterne all’esordio del girone A di 1a Divisione femminile: Villa Verucchio, Sg Volley e Volley Santarcangelo vincono 3-0 rispettivamente con Stella, Riviera Rimini Verde e Coriano. Nel gruppo B successi a domicilio per Longiano (3-0 sul Forlimpopoli) ed Around Volley (3-0 al Cesenatico), mentre Sammartinese e Romagna In Volley espugnano Cesena e Meldola.

Scendendo in 2a Divisione femminile vincono sia Stella A che Stella B, quest’ultima protagonista di un 3-2 sul Bvolley 2003. Il gruppo Bvolley del 2002 invece ha sconfitto tra le mura amiche la Pgs Omar 3-0. La Beach&Park San Marino, grazie al 3-1 ottenuto in trasferta sul campo del Rubicone In, guida la classifica forte di nove punti conquistati in tre giornate.

In Under 14 Territoriale femminile girone A il Bvolley 2003 espugna con un secco 3-0 Coriano accorciando ad un solo punto di distacco dalla capoclassifica Cattolica. Positivo anche l’avvio della Valmar, terza anche in virtù del 3-0 interno con il Riviera bianca. Nel girone B campeggia la Libertas Forlì, a punteggio pieno dopo 3 turni, inseguita da Romagna In (3-0 al Longiano) e Volley Club Cesena (3-2 all’Idea Volley Bellaria).

Tra i pari età, versante maschile, ex aequo in cima alla graduatoria tra Riviera Verde, protagonista di due vittorie in due giorni contro Around Team e Volley Club Cesena, e la Softer Forlì, che si è imposta 3-0 a San Marino.

In Under 16 Territoriale femminile girone A vincono tutte e tre le formazioni di vertice: la capolista Bvolley 2002 ha superato 3-0 in trasferta il Volley Santarcangelo e sale a 18 punti, tre in più di Riviera bianca (3-1 in casa del Cattolica) e quattro in più di Riviera verde (3-0 sul campo della Stella), che però ha disputato una gara in meno. Ancora più equilibrata la situazione nel girone B, in cui troviamo Longiano, Libertas e Romagna In appaiate in cima a quota 12: il Longiano ha regolato 3-0 l’Edera Forlì, mentre la Libertas ha rifilato un netto 3-0 alla stessa Romagna In, ora raggiunta dagli altri due sestetti.

In U16 Territoriale maschile, la Softer Forlì conquista i tre punti con il Romagna In e coglie la quarta vittoria della stagione, che vale il primato in graduatoria. Alle sue spalle, staccato di 3 lunghezze, il Riviera Verde, autore a sua volta di un colpo esterno con il Volley Samma Pianta.

Guida il torneo di U18 Territoriale femminile il Bvolley, capolista a punteggio pieno grazie al 3-0 interno con il Volley Club Cesena. A -4 la Flamigni Sammartinese reduce da una vittoria casalinga con il Cattolica, che però – come del resto tutte le altre squadre del girone – ha disputato una gara in meno.

La Fenice Cesena in U18 Interprovinciale maschile batte il Rimini 3-0 e si prende la prima posizione, mentre l’Involley supera con lo stesso punteggio il Rubicone In e aggancia proprio i riminesi al secondo posto.

In Under 19 maschile giornata positiva per Involley e Softer Forlì, che sconfiggono rispettivamente Spem Faenza (3-2) e Consolini Sharks (3-1).

Ufficio Stampa
Comitato Provinciale Comitato Territoriale Fipav Romagna Uno

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454