Il Nuoto Polisportiva Riccione vince il Trofeo Città di San Lazzaro riservato alla categoria Esordienti


Un bel successo per la sezione Nuoto della Polisportiva Riccione arriva da San Lazzaro di Savena, dove si è disputato il Trofeo Città di San Lazzaro, organizzato dalla locale società Savena Nuoto Team e riservato alla categoria Esordienti (C, B e A).
La Polisportiva Riccione centra il primo posto nella classifica generale per società e nel medagliere, davanti alla squadra di casa e alla President Bologna.
Ottimi i risultati conquistati dai giovani atleti allenati da Elena Raffaelli (A), Gianlorenzo Parmigiani (B) e Ilenia Frisoni (C): 8 medaglie d’oro, 8 argenti e 4 i bronzi al collo dei riccionesi, più altri numerosi piazzamenti. Questi i migliori risultati ottenuti dai ragazzi, accompagnati a San Lazzaro anche dal direttore tecnico della sezione Nuoto, Max Di Mito e dalla responsabile di sezione, Tatiana Feletti.
Tra gli Esordienti A, argento per Sara Frisoni nei 100 sl e per Shahin Gomrokchi nei 100 rana. Nei 100 rana femmine, oro al collo di Agnese Di Domenico.
Gli Esordienti B la fanno da padroni: salgono sul podio dei 50 sl maschi Filippo Sbrozzi (oro) e Filippo Carlini (argento). Ancora meglio le giovani atlete, che nella stessa gara conquistano le prime quattro posizioni: oro per Margherita Bertuccioli, argento a Francesca Cerri, bronzo per Rebecca Rossi e quarto posto di Benedetta Lippo. Nei 50 rana maschi è argento per Benjamin Belmonte e bronzo per il compagno di squadra Luca Totti e tra le femmine gara vinta da Marta Bastianelli. Nei 50 dorso maschi, argento di Filippo Sbrozzi e bronzo a Brendon Belmonte, mentre Rebecca Rossi vince i 50 dorso tra le femmine. La gara dei 50 farfalla è stata vinta da Andrea Battelli, con il bronzo a Filippo Carlini, mentre Margherita Bertuccioli vince tra le femmine con un tempo eccezionale (Benedetta Lippo è quarta). I 100 misti maschi sono cosa del riccionese Filippo Carlini.
Per quanto riguarda i più piccoli (Esordienti C), per Leon Marziali arriva un bel doppio argento nei 25 mt stile libero e nei 25 dorso.
- Gli Esordienti riccionesi a medaglia