Il Team San Marino a Maggiora per il Motocross delle Nazioni


Il sogno sta per diventare realtà. Il Team San Marino è a Maggiora per il Motocross delle Nazioni, la gara di cross più importante in ambito internazionale. La squadra è composta da tre piloti.
Il primo è Bryan Toccaceli, 21 anni ed in forze al Team Caparvi. Quest’anno sta partecipando al Campionato Italiano classe MX2 e attualmente è 8° nella categoria Elite. Quest’anno ha preso parte anche alla tappa del Mondiale in Svizzera e al MXoN. A Maggiora gareggerà in sella ad una Yamaha 250 c.c. nella cat. OPEN.
Il secondo è il diciannovenne Thomas Marini. Quest’anno ha preso parte al Campionato Italiano MX2 in sella ad una Husqvarna 300cc del Team Solarys Racing. È in lotta per il titolo della classe Under 21 ed in testa alla classifica riservata alla 300cc. Ha partecipato al Mondiale nella tappa di Arco di Trento ed anche Svizzera. Al Motocross delle Nazioni gareggerà nella categoria MXGP in sella alla Husqvarna 350 c.c.
Il terzo pilota è il più giovane di tutti, Andrea Gorini, 17 anni e normalmente è impegnato nel Campionato Italiano 125. Andrea è una giovane promessa del motocross sammarinese. Gareggerà nella categoria MX2 su Suzuky 250 c.c. messa a sua disposizione per questa manifestazione dal Team Revolution.
La squadra è seguita dal Commissario Tecnico Danilo Marasca.
ORARI TV
ITALIA1 – Domenica
13:00 Gara 1 – MXGP/MX2
14:30 Gara 2 – MX2/Open
16:00 Gara 3 – Open/MXGP
EUROSPORT2 – Domenica
13:00 Gara 1 – MXGP/MX2
17:00 Gara 2 – MX2/Open
17:45 Gara 3 – Open/MXGP
L’ufficio stampa F.S.M.
Marianna Giannoni
- Press conference
- La squadra titana