Indietro
menu
Politica Rimini

Consiglio Comunale. Il PD indica la Donati per la presidenza e Piccari capogruppo

In foto: Sara Donati
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 5 lug 2016 16:29 ~ ultimo agg. 16:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il PD propone Sara Donati alla presidenza del Consiglio Comunale, che oggi alle 18 si riunisce per la prima seduta (diretta su Newsrimini.tv, canale 614) e individua Enrico Piccari come capogruppo, ruolo che nella passata legislatura era spettato a Mattia Morolli oggi in Giunta. Lo affermano con una nota congiunta il gruppo consiliare e il Partito Democratico di Rimini.

I criteri che determinano la scelta per ricoprire i ruoli di responsabilità all’interno dell’organigramma consiliare – spiega una nota – sono competenze, capacità amministrativa, autorevolezza politica”.

Sara Donati, donna in un gruppo che sul genere ha vinto una scommessa importante  (7 donne – 6 uomini), impegnata su vari fronti, conoscitrice della macchina amministrativa, stimata e riconosciuta per le sue capacità moderatrici e dialoganti  è la nostra candidata al  ruolo di garanzia della presidenza del Consiglio.

Enrico Piccari, consigliere che negli ultimi due anni a capo della commissione urbanistica si è fatto apprezzare per l’autorevolezza con cui ha contribuito all’approvazione del Piano Strutturale e del Regolamento Edilizio Comunale, strumento guida per un’edilizia sostenibile e volano per il rilancio dell’economia riminese, è il profilo scelto per interpretare al meglio il ruolo di capogruppo.

Una squadra di partito forte e coesa- conclude la nota – un gruppo eletto in base a caratteristiche e criteri di competenze e connotazioni politiche qualificate che intendiamo condividere con tutti le forze della maggioranza per metterci a servizio del progetto per la Città.

 

 

Notizie correlate
di Simona Mulazzani   
VIDEO
di Redazione   
di Maurizio Ceccarini