Asd Pattinaggio Artistico Riccione. La stagione si chiude con l’oro di Luca Tamburini nel singolo F2A Formula Uisp


La stagione agonistica del Pattinaggio Artistico Riccione finisce con una medaglia d’oro vinta da Luca Tamburini nella specialità singolo categoria F2A al Trofeo Nazionale Formula Uisp che si è svolto a Treviso.
Il giovane atleta della società riccionese, a soli 11 anni, ha sbaragliato concorrenti molto agguerriti provenienti da altre regioni grazie a un esercizio perfetto sia nell’esecuzione delle difficoltà, sia nello stile di pattinaggio, vincendo con un distacco notevole dal secondo classificato (35.3 punti contro 32.8).
A Treviso hanno gareggiato anche le atlete Sofia Zanca e Matilde Migani nella categoria Formula 4 B, ottenendo ottimi piazzamenti.
“Considerando che Luca ha iniziato a pattinare da pochissimo tempo, partecipando al corso base nella scorsa stagione sportiva – spiega la presidente del Pattinaggio Riccione, Gigliola Mattei – ha già dimostrato di possedere un grande talento vincendo il primo campionato disputato”.
Sempre domenica 17 luglio il Pattinaggio Riccione è stato impegnato anche a Roccaraso, nei Campionati Italiani Fihp Divisione Nazionale D con Alice Ruggeri, ha ottenuto la 34^ posizione su oltre cinquanta atlete nell’esercizio libero.
- Luca Tamburini sul podio
- Luca Tamburini con il trofeo a Treviso
- Da sinistra: la presidente Gigliola Mattei, Matilde Migani, Sofia Zanca, l’allenatrice Sofia Arnold e Luca Tamburini