Indietro
menu
Test amichevole

Il giovane Diegaro tiene testa alla Sampierana (1-1)

In foto: L'undici di partenza del Diegaro
L'undici di partenza del Diegaro
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Ven 15 Ago 2025 11:18 ~ ultimo agg. 11:24
Tempo di lettura 3 min

SAMPIERANA-DIEGARO 1-1

LE FORMAZIONI

SAMPIERANA (primo tempo): Ravaioli, Rossi, Bolognesi, Ariyo, Conficoni, Lo Russo, Pieri, Petrini, Pungelli, Montesi, Cangini. All. Belli.

DIEGARO (primo tempo): Barducci, Soumahin, Iulitti, Scarponi, Donati, Corbara, Ensini, Giorgini, Casalboni, Mazzuoli, Savini. All. Giorgi.

SAMPIERANA (secondo tempo): Ravaioli (25’ st. Bianchi), Rossi (18’ st. Batani), Ruggeri, Quercioli, Ariyo (12’ st. Braccini S.), Lo Russo (31’ st. Narducci), Facciani, Petrini, Braccini D., Montesi (12’ Carlini), Cangini (8’ st. Yabre).

DIEGARO (secondo tempo): Zammarchi, Domeniconi, Donati (25’ st. Brunelli), Soumahin (20’ st. Corbara), Iulitti (25’ st. Foschi), Scarponi (25’ Bianchi), Mazzuoli (25’ st. Scafidi), Ravaioli, Casalboni (20’ st. Fiumana), Giacalone, Maleswki.

ARBITRO: Mosconi Francesco.

CRONACA E COMMENTO

Pur senza quattro titolari (Cappello, Guarino, Bonandi e Pasini), il Diegaro (Promozione) con i suoi baldi giovani ha ben figurato al cospetto della rinnovata Sampierana (Eccellenza) in un test frizzante terminato sull’1-1.

Entrambe le reti nella prima frazione: al 15’ a segno Lo Russo di mancino su calcio di punizione (fallo su Scarponi) poco fuori l’area beffardamente deviata dalla barriera; replica del bravo Ensini al 35’, che ha sfruttato sulla trequarti un recupero palla di Casalboni su Petrini innescando poi sulla sinistra il compagno classe 2004 che ha lavorato bene la sfera trovando la traiettoria giusta. In precedenza, al 27’ su cross dello stesso Ensini dalla sinistra, Casalboni viene anticipato dal portiere Barducci in tuffo, un minuto dopo Ensini – il più in palla dei suoi - non trova l’impatto giusto sui spiovente dalla destra di Savini (2008).

Nel finale Pieri per un colpo al petto resta a terra per qualche minuto tenendo tutti col fiato sospeso, poi si rialza ed esce con le sue gambe dal campo (i successivi esami hanno dato esito negativo).

Nella ripresa girandola di cambi su entrambi i fronti con l’età media in casa Diegaro che si abbassa. Da segnalare la traversa scheggiata da Ariyo, un ottimo intervento di Zammarchi su colpo di testa di Braccini D. ed il legno colpito da Fiumana di testa. La nota lieta in casa Sampierana è il ritorno in campo di Simone Braccini e di Narducci dopo il lungo stop per l’intervento rispettivamente alla spalla e al crociato, due frecce in più per l’arco di mister Belli. Nelle file della Sampierana erano assenti Sylla e Crociati.

IL DOPOGARA

Il tecnico della Sampierana, Gianni Belli, commenta: “Sono contento, è stato un buon test contro un avversario arcigno; eravamo reduci dalla terza settimana di preparazione, molto intensa e i carichi di lavoro si sono fatti sentire. Ora entriamo nella settimana che conduce alla Coppa. In fase offensiva stiamo lavorando, dobbiamo trovare le soluzioni migliori per essere più efficaci”.

Prossimi test mercoledì e giovedì contro Bakia e Bagnese (inizio alle ore 20:30).

Mirco Giorgi, allenatore del Diegaro: “È stata una partita vera, il risultato è positivo e fa morale, ma conta il giusto: il test ci è servito per mettere minutaggio nelle gambe. I giovani mi hanno dato risposte migliori rispetto alla precedente uscita e questa è una cosa positiva tanto più che avevamo di fronte un avversario di categoria superiore. Il lavoro da fare è tanto”.

Prossimo test contro il Collinello.

Altre notizie