Giovanili Riccione Calcio 1926, raddoppiano i numeri dell'attività agonistica


Buone notizie per il settore attività agonistica del settore giovanile della Riccione Calcio 1926: raddoppiano le squadre partecipanti ai campionati con una crescita costante che pone la realtà biancazzurra tra le più accreditate del territorio.
I Cavalieri nella stagione del centenario occuperanno tutte le caselle delle squadre agonistiche garantendo un’offerta formativa di grande qualità attraverso il proprio staff di allenatori qualificati, l’affiliazione con il Sassuolo Calcio e grazie all’utilizzo strutture di qualità: lo Stadio centrale Nicoletti con il manto sintetico appena rinnovato, il nuovo campo sintetico dell’antistadio pronto a fine settembre con erba sintetica di ultima generazione, l’antistadio in erba e il campo Sportivo di Spontricciolo. Quattro campi a undici dove si alleneranno e giocheranno le partite ufficiali le sei squadre dell’attività agonistica.
“Il settore giovanile è centrale nella nostra attività - sottolinea Roberto Carnevali -, il nostro obiettivo è quello di mettere nelle migliori condizioni i nostri ragazzi nel loro percorso di crescita e per questo abbiamo investito nel nuovo campo sintetico dell’antistadio e coinvolto nel progetto allenatori e referenti in grado di far crescere i nostri tesserati in un contesto sano e con un progetto serio e di lunga prospettiva grazie alla concessione di 15 anni per la gestione dello Stadio Nicoletti che ci permetterà di consolidare la nostra attività. In questo senso continuerà ad essere un grande valore aggiunto l’affiliazione con il Sassuolo Calcio attraverso il progetto Generazione S che tra le tante opportunità ci permette di avere periodicamente sui nostri campi i tecnici neroverdi e di affrontare in test match a Sassuolo le loro formazioni giovanili”.
Nel dettaglio la Riccione Calcio 1926 nelle annate del settore agonistico parteciperà ai campionati Juniores All. Giacomo Mugellesi, Under 18 Regionale All. Mirco Papini, Under 17 All. Sergio Passerelli, Under 16 Regionale All. Danilo Gurini, Under 15 All. Lele Vanni, Under 14 All. Valentino Guazzaroni.
A coordinare l’attività dell’intero settore giovanile Francesco Cesarini con Roberto Agliuzza referente per l’attività agonistica e Federico Berardi per l’attività di base (5-13 anni) che per tutto agosto continua con i suoi open day il lunedì sera al centro sportivo Nicoletti.
Un ventaglio di grandi opportunità che sta suscitando molto interesse tanto che per le squadre a undici dell’attività agonistica si sta prendendo in considerazione di iscrivere altre due squadre per dare a tutti i tesserati, nuovi e vecchi, l’opportunità di giocare con continuità e crescere.