Indietro
menu
Icaro Sport Basket

Gioiellerie Fabiani Monsummano-Dulca Santarcangelo 92-80

In foto: Il saluto finale della Dulca
Il saluto finale della Dulca
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura 3 min
Gio 4 Feb 2016 13:41 ~ ultimo agg. 14:09
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

GIOIELLERIE FABIANI MONSUMMANO-DULCA SANTARCANGELO 92-80

IL TABELLINO
Monsummano: Del Frate, Tempestini 10, Giarelli 4, Petrucci 6, Morini n.e. Scarone 8, Maggiotto 8, Sgobba 26, Tommei 22, Vannini 8. All. Niccolai.

Santarcangelo: Giuliani, Bianchi 10, Pesaresi 12, Fusco, Gualtieri 16, Bedetti 19, Moretti 8, Saponi 13, Tognacci 2, Massaria. All. Tassinari.

Non riesce questa volta il miracolo gialloblù in trasferta. La Dulca Santarcangelo viene sconfitta sul parquet di Montecatini Terme, dalla Fabiani Monsummano di coach Niccolai.

Gli Angels si presentano con la solita infermeria stracolma. Infatti, oltre a Francesco Bedetti, Botteghi e Pasini, assente dell’ultima ora è anche il play titolare clementino, Mattia Cardellini, tenuto precauzionalmente a riposo. Monsummano invece è al completo con il rientro anche di German Scarone.

LA PARTITA
Partono forte i locali, che conoscendo bene le defezioni dei clementini si affidano subito al lungo Sgobba, servendogli numerosi palloni, capitalizzati sempre in 2 punti. I ragazzi di coach Tassinari faticano contro la difesa fisica di Monsummano e dopo cinque minuti sono già sotto 16-5. In attacco si segna poco, ma la difesa non tiene e così i locali scappano a +13 (28-15 al 10’).

Coach Tassinari prova a cambiare qualcosa con le rotazioni dalla panchina, ma nemmeno l’energia di “Picio” Bianchi basta per tornare in partita. Grande nota positiva del quarto è Julian Gualtieri, che con delle belle triple tiene da solo a galla i gialloblù. Monsummano però continua a macinare e quando in attacco sbaglia, la maggiore fisicità gli permette di catturare rimbalzi in attacco da convertire in semplici appoggi. Si va così negli spogliatoi sul 48-34, con gli Angels che mostrano poco dal punto di vista della grinta e della voglia di vincere, caratteristica che non è mai mancata ai gialloblù.

Alla ripresa dalla pausa lunga, la Dulca è più aggressiva in difesa e corre di più in contropiede con Luca Bedetti e con qualche canestro di capitan Saponi si riporta sotto fino al -10. Ma Monsummano è lucida e non sbaglia niente; alla festa si iscrive anche Tommei, imbucando qualche tripla jolly. Anche Scarone si fa sentire con la sua esperienza e a fine terzo quarto gli Angels sono ancora sul -18, (76-58).

L’ultimo quarto scorre veloce, solo verso la fine i ragazzi di coach Tassinari trovano un paio di bei canestri che in un attimo portano gli Angels a -10 con palla in mano a 2 minuti dalla fine.
L’ultimo assalto però non va a buon fine e Tempestini segna la tripla centrale che chiude definitivamente i giochi.

Ora piccola pausa, sperando di recuperare tutti gli infortunati per tornare a giocare al completo e ai vertici della classifica.

Prossimo appuntamento sabato 13 febbraio alle ore 21 al Pala SGR: si giocherà Dulca Santarcangelo-Raggisolaris Faenza.

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport