Indietro
menu
Attualità Riccione

235mila € per intervenire sugli alloggi Erp. Primi lavori a breve

In foto: Il Municipio di Riccione
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 26 gen 2016 12:34 ~ ultimo agg. 27 gen 10:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

235mila euro per interventi strutturali e di manutenzione ordinaria su 48 immobili di Edilizia Residenziale Pubblica. Li ha stanziati la Giunta Comunale di Riccione che nell’ultima seduta ha approvato lo schema di convenzione con Acer attraverso il quale verranno eseguiti lavori negli immobili Erp tra i quali quelli nelle vie Enna, Bernini e Alberti.
I primi interventi, da realizzare in tempi brevi, riguardano imbiancatura o messa a norma degli impianti elettrici, mentre entro l’anno si procederà alla sostituzione degli infissi di tutti gli immobili interessati.

Le risorse statali e regionali a disposizione per l’esecuzione di questi interventi, segnala l’amministrazione, rientrano nel Programma di recupero e razionalizzazione degli immobili e degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica su indicazione dei Comuni che segnalano a loro volta gli ambiti d’intervento.

“ Con questi interventi, i primi dei quali relativi alla manutenzione che verranno eseguiti entro  Pasqua – afferma l’assessore alle Politiche per la Casa Laura Galli –  rendiamo migliori dal punto di vista dell’abitabilità 48 alloggi di edilizia residenziale pubblica. Il comune di Riccione e Acer hanno individuato grazie ad un lavoro congiunto di programmazione, i finanziamenti regionali utili a potenziare gli immobili di edilizia residenziale pubblica presenti nella nostra città”.

Notizie correlate
di Redazione