Indietro
menu
Attualità Riccione

Sicurezza stradale, continuano gli incontri per gli "over 65" riccionesi

In foto: Una over 65 alla guida (archivio)
Una over 65 alla guida (archivio)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 9 dic 2015 15:33 ~ ultimo agg. 15:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SICUREZZA STRADALE, CONTINUANO GLI INCONTRI PER GLI “OVER 65” RICCIONESI

Proseguono gli incontri della Polizia Municipale di Riccione con la popolazione della terza età. Il progetto, denominato “Occhio al traffico, sicurezza e mobilità a piedi, in bicicletta e con l’automobile”, è partito lo scorso mese di maggio ed oggi pomeriggio (mercoledì 9 dicembre) è continuato al centro di Buon Vicinato di via La Spezia.

Rivolto agli over 65 sul tema della sicurezza stradale, il progetto prevede la partecipazione degli agenti della Polizia Municipale per fornire consigli sulla sicurezza e le varie forme di mobilità: dall’uso delle rotonde alla corretta percorrenza delle piste ciclabili.

“L’invecchiamento attivo – ha affermato l’assessore alla Polizia Municipale, Luciano Tirincantiè fortemente condizionato dall’essere titolari di una patente di guida. Gli anziani che possano muoversi in sicurezza rappresentano una risorsa per le famiglie e per la collettività.
Con un giusto comportamento alla guida, i nostri cittadini più anziani possono rappresentare un buon esempio per i più giovani, ecco perché è nostro interesse favorire iniziative diverse rivolte, oltre che alla popolazione più anziana anche ai piccoli, con lezioni ed incontri in classe tenuti sempre dal nostro personale”.

Prossimo appuntamento con i nonni riccionesi il 10 dicembre alle ore 15.00 presso il Centro di buon Vicinato di via Alberti.