Indietro
menu
Attualità Bellaria Igea Marina Newsrimini Viabilità

Incrocio via Ravenna-via Uso e via Ovidio: lavori al via a inizio 2016

In foto: via Ovidio
via Ovidio
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Dom 13 Dic 2015 07:42 ~ ultimo agg. 08:21
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

La Giunta Comunale Bellaria Igea Marina ha approvato il progetto per la realizzazione di una nuova corsia di raccordo all’incrocio tra la vie Ravenna e Uso. I lavori, grazie al “tombinamento” del fosso in via Ravenna (lato mare), mirano a rendere maggiormente sicuro e fruibile uno dei più importanti snodi di ingresso a Bellaria, soprattutto per il traffico proveniente dalla Statale 16.

L’intervento partirà ad inizio 2016 e si aggiunge agli altri in atto nell’area del porto canale, a partire dalla nuova ciclabile lungo via Uso: un tassello – ricorda l’amministrazione, del più ampio progetto che intende collegare in un unico percorso ciclabile il centro di Bellaria a Igea Marina, dalla via Costa alla scuola Ferrarin e al Museo “Qualcosa di noi” (Vecchio Macello), passando attraverso la Borgata Vecchia, il lungo fiume, il ponte mobile di recente costruzione e le ciclabili di prossima realizzazione sul lato Igea del porto canale.

Su via Ovidio a Igea Marina sarà realizzato nei prossimi mesi, un doppio intervento da circa 125.000 euro.

Da un lato, si proseguirà in un nuovo tratto l’opera di manutenzione della pavimentazione stradale e sostituzione della ‘canalina’ centrale con nuove caditoie – opera già avviata in una prima porzione della strada in prossimità di p.le Santa Margherita – ; dall’altro, sarà potenziata e razionalizzata l’illuminazione pubblica lungo tutta la via, grazie all’installazione di lampade led, con nuova verniciatura dei pali e loro riposizionamento per una maggiore uniformità della sorgente luminosa.

I lavori cominceranno a inizio 2016 e si protrarranno per circa due mesi. Una tempistica analoga a quella che interesserà la vicina via Properzio, per la quale è prevista la realizzazione di una nuova rotatoria all’intersezione con viale Pinzon: un intervento per complessivi 100.000 euro, che prevede anche la risagomatura del margine di via Properzio, consentendo in primis di ‘portare fuori’ dalla carreggiata stradale gli stalli per il parcheggio posti nel tratto tra via Ovidio e via Seneca.

Altre notizie