Indietro
menu
Politica Riccione

Ubaldi su perizia scuola via Alghero: un incarico che lascia perplessi

In foto: Fabio Ubaldi
Fabio Ubaldi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 nov 2015 11:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La perizia sismica sulla scuola di via Alghero è stata affidata all’ingegner Luca Gallini per un importo di seimila euro: un incarico che per il capogruppo del PD Fabio Ubaldi non può passare inosservato per due motivi.
“Il primo che reputo sempre più grave perché ormai modus operandi consolidato di questa amministrazione è il fatto che ci si affidi solo ed esclusivamente a consulenze esterne a spese dei cittadini quando all’interno del Comune e precisamente nel settore Lavori Pubblici abbiamo due ingegneri e diversi architetti tutti idonei ad espletare quel tipo di incarico”.
Il secondo è che Cecchini “ha fatto parte della commissione di valutazione per l’assunzione del Dirigente Daniele Salvatori ed inoltre è stato consulente tecnico incaricato delle perizie per vari ricorsi contro AM volute dall’avvocato Migani per conto di una associazione NO TRC” e quindi i cittadini riccionesi “vedono relegare i propri contributi ad un tecnico che ha svolto perizie per cause perse a danno economico nei confronti degli stessi cittadini”.
Una scelta che nessun consigliere, conclude Ubaldi, dovrebbe avvallare “proprio per quello sbandierato senso civico al quale si è sempre fatto appello”.