Indietro
menu
Icaro Sport Calcio

In piazza San Martino a Riccione al via “Un calcio nel verde – Delfino Sport Cup”

In foto: Il campetto di San Martino
Il campetto di San Martino
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura 2 min
Ven 8 Mag 2015 19:11
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Le domeniche di divertimento per i piccoli calciatori stanno per iniziare. Da questa settimana (domenica 10 maggio) parte il progetto “Un calcio nel verde – Delfino Sport Cup” organizzato da Polisportiva Comunale Riccione, Comune di Riccione (assessorato allo Sport), Figc, Riccione Greenpark e Delfino Sport, in collaborazione con Consorzio Ceccarini e Comitato Abissinia.

In piazza San Martino (zona Abissinia) fino al 31 maggio è allestito un campetto da calcio in sintetico tutto recintato, con sponde e rete, realizzato dalla Delfino Sport, azienda leader nella costruzione di impianti sportivi che opera su tutto il territorio nazionale da oltre 25 ani, il cui core business è l’installazione di manti in erba
sintetica: tra i più importanti, la realizzazione dell’opera per il terreno artificiale dello stadio “Manuzzi” di Cesena. La Delfino Sport è anche l’azienda che ha “vestito” viale Ceccarini per il Riccione Green Park, montando a tempo di record 30mila mq di manto sintetico.

I piccoli si ritroveranno dunque al campo di piazza San Martino per disputare tornei di calcio “3 contro 3”.

Si comincia domenica con le prime sfide, dalle 10 alle 12, dedicate ai giovani calciatori classe 2008: oltre alla Scuola Calcio della Polisportiva, questa settimana saranno di scena i piccoli del Coriano.

“Invitiamo tutte le società del territorio e quelle limitrofe a partecipare alle domeniche con i loro piccoli iscritti – spiega il presidente della sezione calcio della PolCom, Antonio Culicetto -. Saranno momenti di gioco, ma anche un’opportunità per tutti i bambini di avvicinarsi al mondo del calcio divertendosi. Dopo questa prima mattinata, la struttura realizzata da Delfino Sport sarà aperta ogni domenica con partite a cui parteciperanno varie società. Per tutti i bambini che vorranno venire a giocare con noi, sempre alla presenza di un allenatore che li guiderà e che potrà rispondere alle domande dei genitori distribuendo anche materiale informativo, sarà stilata una programmazione”.

Altre notizie
di Icaro Sport