A Poggio Torriana il minibasket muove i primi passi


Domenica 10 maggio a Poggio Torriana, nello splendido scenario del teatro arena all’aperto si è svolto il 1° Torneo “Minibasket in Valmarecchia”. Quattro le squadre partecipanti, categoria scoiattoli 2006/2007: Minibasket Miramare, Villanova Tigers di Villa Verucchio, Angels San Mauro Pascoli e i padroni di casa della Scuola Minibasket Valmarecchia Wolves. Più di 60 i bambini in gara e tanti genitori sulle gradinate che tifavano per il loro ragazzi.
Al temine c’è stata la premiazione con una medaglia per ogni atleta, alla presenza dell’assessore allo Sport del Comune di Poggio Torriana, Cinzia Casadei, e poi una merenda sul prato a base di pizza e crostata. Il tutto a corollario della stagione sportiva del Minibasket Valmarecchia Wolves, che ha trovato definitivamente casa presso il centro sportivo di Santo Marino a Poggio Berni ed in questo primo anno strutturato ha raggiunto 54 tesserati suddivisi in 4 gruppi di attività.
In questo modo l’offerta sportiva di questo piccolo Comune si può dire completa e d’ora in avanti il minibasket sarà uno degli sport che anche a Poggio Torriana i ragazzini potranno scegliere.
Info: scuolaminibasketvalmarecchia@gmail.com
Facebook: Valmarecchia Wolves