Indietro
menu
Attualità Bellaria Igea Marina

Comitato sicurezza a Bellaria: si lavora su sensibilizzazione

In foto: Il Municipio di Bellaria
Il Municipio di Bellaria
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 12 dic 2014 15:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la tappa a Santarcangelo, oggi il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica si è riunito in residenza municipale a Bellaria. presenti il Prefetto Claudio Palomba, il Sindaco Enzo Ceccarelli, il Primo Dirigente della Polizia di Stato Enrica Bonini, il Tenente Col. dei Carabinieri Giacomo Campus, il Capitano della Guardia di Finanza Giovanni Linardi, l’Assistente Corpo Forestale dello Stato Federico Capannori e una rappresentanza della Stazione dei Carabinieri e della Polizia Municipale di Bellaria Igea Marina.

L’incontro – riferisce una nota del Comune di Bellaria – ha toccato diversi aspetti chiave legati alla sicurezza del territorio. I rappresentanti dell’Amministrazione hanno illustrato le numerose iniziative messe in atto in tema di sicurezza, dall’altro tutte le Forze presenti hanno rinnovato e sottolineato la forte attenzione verso la realtà territoriale bellariese e rinnovato la disponibilità alla collaborazione.

Nella sinergia con associazioni e cittadini per la promozione della cultura della legalità si sono poste le basi per l’organizzazione a Bellaria Igea Marina di nuove iniziative di sensibilizzazione rivolte alle associazioni di categoria, alle classi delle scuole medie ed in particolare ai giovani e agli studenti, oltre che ai genitori e ai docenti, sul tema del bullismo ma anche sulla lotta all’uso di sostanze stupefacenti.