Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Icaro Sport

Matteo Guarise all'inaugurazione della Rimini Christmas Square 4G by Vodafone

In foto: Matteo Guarise in coppia con la compagna Nicole Della Monica
Matteo Guarise in coppia con la compagna Nicole Della Monica
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 26 nov 2014 17:50 ~ ultimo agg. 19:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.478
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il conto alla rovescia è giunto ormai al termine. Ancora 3 giorni e RIMINI CHRISTMAS SQUARE 4G BY VODAFONE aprirà i battenti. La grande pista di ghiaccio di 700 mq e l’Ice Tube, lo scivolo di 35 mq su cui scendere a bordo dei gommoni e le casette con il mercatino di Natale, dalle ore 14,30 saranno pronti ad accogliere il pubblico di Rimini e di tutto il territorio che affollerà l’area dell’Arco d’Augusto.

TAGLIO DEL NASTRO CON IL CAMPIONE DI PATTINAGGIO SU GHIACCIO, MATTEO GUARISE
L’inaugurazione ufficiale della pista e dell’intero villaggio invece avverrà alle ore 17 alla presenza di Matteo Guarise, pattinatore artistico su ghiaccio e modello italiano che ha rappresentato l’Italia ai Giochi olimpici di Sochi 2014, gareggiando nel concorso a coppie con Nicole Della Monica.

L’atleta riminese, accompagnato per l’occasione dall’allenatrice della nazionale italiana di pattinaggio artistico Cristina Pelli, taglierà il nastro dell’evento e poi non mancherà di accompagnare nel…. sopralluogo in pista, i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e gli organizzatori dell’evento per una “scuola di pattinaggio”.

FOCUS SU RIMINI CHRISTMAS SQUARE 4G BY VODAFONE
Dal 29 novembre all’11 gennaio l’Arco d’Augusto si trasformerà in “Rimini Christmas Square 4G by Vodafone”: un grande parco dei divertimenti all’aperto, un villaggio dedicato a tutto ciò che ruota intorno al ghiaccio e naturalmente al Natale.

Il prato che fa da cornice allo storico simbolo della città si colorerà di due colori: il bianco e il rosso.

L’Arco d’Augusto sarà il maestoso scenario naturale per una pista di ghiaccio di oltre 700 mq che si snoderà tra merli e arcate, dall’altro uno scivolo ghiacciato lungo 34 metri dove il famoso snow tube a Rimini per magia si trasforma in “Ice tube”. Una lunga discesa su cui scivolare in sella a capienti gommoni in compagnia dei propri amici e in totale sicurezza.

E poi ancora le casette con il mercatino di Natale e la “Forst Square”, un’area in stile prettamente tirolese dove poter gustare i prodotti enogastronomici legati alla tradizione altoatesina e bavarese, degustando birra, accompagnati da djset e intrattenimento.Rimini Christmas Square 4G by Vodafone è un progetto realizzato e voluto da Professionalice in accordo con Ast, azienda austriaca, leader a livello mondiale nella realizzazione di piste per il ghiaccio che ha scelto Rimini per realizzare un progetto unico nel suo genere.

L’intero progetto RIMINI CHRISTMAS SQUARE 4G BY VODAFONE, è inserito nel programma degli eventi de “Rimini il capodanno più lungo del mondo”.