Indietro
menu
Icaro Sport Newsrimini Rimini Scuola Basket

Dopo la riqualificazione riparte la “Casa del basket” alla palestra Carim

di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura 2 min
Sab 20 Set 2014 19:17 ~ ultimo agg. 18 Mag 13:44
Tempo di lettura 2 min

E’ stata inaugurata questa mattina, dopo la riqualificazione, la palestra Carim in via Cuneo a Rimini ribattezzata “La casa del basket”.

La palestra di via Cuneo è tornata in possesso dell’Amministrazione Comunale nell’estate del 2013. Nell’ultimo anno il Comune ha effettuato prima una serie di interventi di manutenzione ordinaria (il rifacimento della membrana impermeabilizzante della copertura, la revisione generale degli impianti idraulici ed elettrici, la tinteggiatura delle pareti, la revisione dell’attrezzatura sportiva) e ha acquistato nuove attrezzature per un importo complessivo di 50.777 euro. Nelle ultime settimane inoltre sono stati completati ulteriori interventi di manutenzione, con il rifacimento della pavimentazione in legno e l’impermeabilizzazione del sottofondo, per una spesa ulteriore di 97.162 euro.

Questi interventi rispettano tutti i requisiti Fiba 1° livello, oltre a quelli previsti dalle normative che disciplinano le superfici di aree sportive e rende la “Casa del basket” un’alternativa al palazzetto dello sport: da questa stagione infatti, tutti i campionati che finora erano disputabili solo al Flaminio, si potranno disputare anche alla palestra Carim. L’impianto è dotato anche di una tribuna per il pubblico che può ospitare un centinaio di persone.

La Casa del Basket sarà utilizzata da Crabs Rimini e Ibr, sia per gli allenamenti sia per le partite dalle sette squadre impegnate nei vari campionati giovanili (eccellenza, regionali e nazionali U19). Sei gli allenamenti quotidiani, con circa un centinaio di giovani atleti che ogni giorno si alterneranno sul parquet. L’impianto, in quanto comunale, è utilizzato durante la mattina anche dalle scuole e dalla facoltà di Scienze Motorie.

Altre notizie