Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il Torconca si aggiudica ai rigori il Memorial 'Gianluca Broccoli'

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 21 ago 2014 18:12 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si conclude con la vittoria alla roulette dei rigori da parte del Torconca Cattolica sulla Marignanese per 7 a 6, il Memorial “Gianluca Broccoli” in scena a San Giovanni in Marignano mercoledì 20 agosto. Numerosi gli spettatori che hanno assistito ad una splendida finale capace di regalare numerose emozioni. Ad avere la meglio sui locali, il team di mister Lilli, al termine di un match in cui i biancazzurri si portano in vantaggio con Ferrani che all’8′ spiazza Leardini con un potente diagonale. Raddoppio degli ospiti su calcio piazzato al 21’ con Fedeli, poi nella seconda parte della partita spazio ai gialloblu, che accorciano le distante con Rossi che ribatte in rete al 37’ e al 42’ con Santoni che imbecca Zavattini, diagonale che gonfia la rete alla sinistra del portiere. Con due gol per parte è dal dischetto che si decidono le sorti della contesa.

Calci di rigore
Torconca Cattolica – Marignanese
Ferrani – Zavattini 3-3
Fedeli – Rossi 4-4
Giordani – Santoni 5-5
Sottile – Serafini 6-6
Byad – Costa 7-6

Formazioni
Marignanese:
Leardini, Santoni, Camillini Matteo, Ricci, Costa, Camillini Michele, Cuomo, Serafini, Rossi, Santoni, Zavattini. A disp. Andreoni, Tasini, Matteucci, Mancini, Tommassi, Gabellini, Laraiche. All. Ciaroni.

Torconca Cattolica: Melchiorri, Facondini, Giordani, Sottile Fabio, Sottile Lorenzo, Baffoni, Boiani, Ferrani, Ordonselli, Byad, Fedeli. A disp. Raffaelli, Palmieri, Gasparini, Biagini, Misturi, Bartolucci, Nesi, Morri, Del Bianco, Bigucci, Leone. All. Lilli.

Arbitro: Bernardini coadiuvato da Parrello e Ingrosso.

Formazione Pol. Athletico Tavullia: Broccoli, Berardi, Serafini, Balducci, Bartoli, Mazzoli, Tarallini, Falcioni, Della Chiara, Baronciani, Del Piccolo. A disp. Bragagnolo, Galli, Gabellini, Soderi, Cecchini, Bernucci. All. Girometti.

Risultato prima partita
Torconca Cattolica – Athletico Tavullia 1-0
(10’ Ordonselli)

Risultato seconda partita
Athletico Tavullia – Marignanese 0-1

(45’ Rossi)

Risultato terza partita
Torconca Cattolica – Marignanese 7-6
ai rigori

Al termine le premiazioni con un commosso Oscar Cervellieri che ha sottolineato l’importanza di questo Memorial, nel ricordo di Gianluca Broccoli, vice presidente ma soprattutto grande amico “che da lassù ci osserva” assieme al figlio Federico Broccoli e la moglie Carla.

A consegnare targhe e coppa alla vincitrice il Sindaco di San Giovanni Daniele Morelli, che ha sottolineato il grande successo della serata, il bel calcio giocato e i fondi raccolti in favore della costruzione del club house di cui è già pronto il progetto, esposto in serata. A fare da speaker e presentatore Davide La Macchia, con la collaborazione dello staff della Marignanese, che assieme alle altre società, ha offerto a fine serata la rustida con giocatori e tecnici assieme ai tavoli.