Indietro
sabato 5 dicembre 2020
menu
Icaro Sport

Il Basket Rimini Crabs firma Matteo Cercolani

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 21 ago 2014 09:53 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La società Basket Rimini Crabs comunica – in una nota – di aver raggiunto un accordo con la società Vuelle Pesaro per il prestito annuale dell’atleta Matteo Cercolani.

Play-guardia di 186 cm, classe ’94, Cercolani è un prodotto del vivaio della Vuelle con cui ha disputato le finali Nazionali DNG nelle stagioni 2011/2012 e 2012/2013.
Nella scorsa stagione ha indossato la casacca del Loreto Basket in DNC, facendo registrare statistiche importanti: 12,2 punti, 2,9 assist e 1,4 rimbalzi a partita.

«Matteo rientra perfettamente nel nostro progetto di lancio dei giovani – sono le prime parole del GM Peppuccie, avendo già esperienza a livello senior, pensiamo si possa integrare alla perfezione nella categoria e nel mondo Crabs. Conosce già i nostri ragazzi del ’94 e ’95 per averli incontrati da junior e questo è un altro vantaggio. A livello tecnico, sono convinto che si divertirà e farà divertire perché ha talento, fisicità e tanta voglia di arrivare. Ringrazio Stefano Cioppi col quale abbiamo subito raggiunto l’accordo per il prestito».

Soddisfatto il neo acquisto biancorosso: «Avevo altre proposte, ma ho scelto i Crabs perché la società mi ha voluto fortemente, dimostrando di avere grande fiducia nelle mie capacità. Rimini è una piazza importante con una solida storia di basket: non vedo l’ora di iniziare, di conoscere il nuovo ambiente e di misurarmi con una categoria superiore».

 
Notizie correlate
di Andrea Polazzi   
di Redazione