Indietro
menu
Rimini Social

Disabili in viaggio: il Forum europeo raccoglie le loro storie

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 27 ago 2014 12:20 ~ ultimo agg. 29 ago 12:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Chi di recente ha usato un qualsiasi mezzo di trasporto o avrebbe voluto ma non ha potuto perché non era accessibile può condividere la sua esperienza con Edf. “Useremo queste storie nel nostro lavoro di advocacy per impostare le nostre priorità e illustrare i problemi che le persone con disabilità devono affrontare quando viaggiano, grazie agli esempi di vita reale”, chiarisce il Forum.

Per orientare chi vuole partecipare al sondaggio, Edf ha raccolto alcune domande: su quale mezzo di trasporto e in quale Paese si è verificato l’incidente? cosa è successo esattamente (mancanza o bassa qualità dell’assistenza, danni o attrezzature di mobilità perdute, negato imbarco, mancanza di informazioni, servizi inaccessibili …)? Hai sporto denuncia dopo? se sì, a chi? Nei confronti di chi, il provider di trasporto (aereo, impresa ferroviaria, compagnia di autobus, ecc), le autorità competenti o un altro organismo (mediatore, mediatore, altro meccanismo di risoluzione delle controversie)? sei andato in tribunale? Come ha reagito il provider di trasporto? Hai ricevuto alcuna risposta? Hai ricevuto un risarcimento? Sei a conoscenza dei tuoi diritti come passeggero e soprattutto come persone a mobilità ridotta? Che cosa potrebbe essere migliorato al fine di evitare tali situazioni in futuro? Sei d’accordo sull’utilizzo da parte di Edf delle informazioni date in forma anonima nel suo lavoro di advocacy?

Le storie vanno inviate a marie.denninghaus@edf-feph.org. In alternativa, è possibile anche inviare contributi su facebook o twitter utilizzando l’hashtag #FreeMove.

Il sito dell’organizzazione delle persone con disabilità in Europa

fonte sociale.emilia-romagna

Meteo Rimini
booked.net