Indietro
menu
Rimini

ASP Valloni, obiettivo pareggio per triennio. Quest'anno ricavi per 5,2 milioni

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 13 ago 2014 15:36 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I ricavi previsti per il 2014 sono di 5.215.740 euro, a pareggio di costi, oneri e imposte.
Si è provveduto a una revisione dei costi per mantenere inalterate nell’anno in corso rette e tariffe dei servizi.
Preso atto delle difficoltà degli ultimi anni, per arrivare alla sostenibilità economica nel medio-lungo periodo si agirà sul controllo dell’utilizzo del budget e la ricerca di nuove fonti di finanziamento. Prevista anche una alienazione delle aree edificabili per finanziare parte dei lavori di ristrutturazione di Palazzo Valloni, l’edificio del Fulgor, ma anche liberare risorse per le attività aziendali. A oggi l’ASP Valloni impiega 94 persone.
Continua la gestione in convenzione con il Comune di Rimini per i nidi d’infanzia
“Cerchio Magico” e “Bruco Verde”
. L’ASP avrà però facoltà di prendere decisioni diverse nella salvaguardia del bilancio con l’avvallo di un atto di indirizzo politico del Consiglio Comunale.
Ipotesi di esternalizzazione del servizio sono state rinviate per mancanza dei tempi di realizzazione del bando: la gestione diretta dei due asili proseguirà ancora per il prossimo anno.
Col 2014 cessa anche la convenzione con il Comune di Rimini per il servizio per la gestione del servizio di sostegno all’handicap.

Nelle sue osservazioni al bilancio il revisore raccomanda che le dismissioni immobiliari siano preventive a nuovi investimenti per evitare rischi di reperimento della liquidità, e che i ricavi siano investiti in beni di valore duraturo per l’ente.
La consistenza patrimoniale dell’ASP al 31 dicembre risulta di 17 terreni agricoli; 4 aree fabbricabili; 84 unità immobiliari e 11 fabbricati strumentali rurali.

I materiale del bilancio.

(nella foto, l’Istituto Valloni)