Indietro
menu
Icaro Sport Calcio

a 5 C1. Calcio a 5 Rimini-Kaos Ferrara 5-3

di Redazione   
Tempo di lettura 3 min
Dom 9 Feb 2014 08:15 ~ ultimo agg. 17 Mag 02:19
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

Calcio a 5 Rimini-Kaos Ferrara 5-3 (1-2 p.t.)

Rimini: Cellarosi, Magalotti, Miele, Belloni, Zavoli, Fantini, Michelotti, Vitillo, Toscano, Carta, Timpani, Cecchetti. All. Fallini.

Ferrara: Novelli, Janigro, Barbi A., Khan, Lomonaco, Fedozzi, Cobianchi, Finotti, Salerno, Vitale, Lella, Barbi L.. All. Guerzoni.

Reti: 13′ pt Timpani (RN), 16′ pt e 25′ pt Salerno, 3′ st Timpani (RN), 4′ st Carta (RN), 22′ st Toscano (RN), 28′ st Cobianchi, 32′ st Timpani (RN).

RIMINI – Dopo quasi un mese di astinenza torna a vincere, e alla grande, il Calcio a 5 Rimini, che piega al Flaminio 5 a 3 il Kaos Ferrara nella ventiduesima giornata del campionato regionale di C1. Un primo tempo bello a metà, che ha visto i biancorossi andare al riposo sotto di una rete. Poi una grandissima ripresa, di spessore per intensità, determinazione e concretezza sotto porta. Un successo meritato che permette ai riminesi di continuare la rincorsa alla salvezza con maggiore slancio alla vigilia di tre importantissimi incontri consecutivi contro dirette concorrenti nella zona medio-bassa della classifica. Annullato anche lo spauracchio Salerno, con il giocatore brasiliano ex serie A che ha si infilato due volte la porta biancorossa, ma alla fine ha dovuto soccombere assieme ai suoi compagni alla maggiore voglia di vincere dei riminesi.

L’avvio dei biancorossi è positivo, la squadra gira bene davanti e si fa subito pericolosa con Timpani chiuso in uscita da Novelli e da Toscano (palo), dietro la pressione è quella giusta, con i ferraresi in difficoltà nel costruire gioco. Meritato al 13′ il vantaggio locale con Timpani imbeccato da Toscano, palla in mezzo alle gambe e 1 a 0. Ospiti che pian piano aumentano d’intensità, Salerno sale in cattedra e al 16′ impatta dopo una bella azione corale finalizzando a centro area, al 25′ puntata da schema d’angolo micidiale e vantaggio estense.

Ma la ripresa del Rimini è fatta di sostanza e grinta agonistica, il Kaos subisce da subito la veemenza dei padroni di casa che in due minuti ribaltano la gara. Al 3′ Timpani di punta da fuori area trova lo spiraglio giusto per superare Novelli e impatta la gara, un minuto dopo Fantini serve Carta, gran destro nel sette da fuori area e nuovo vantaggio riminese. Cellarosi è super nel momento chiave della gara negando a Salerno la terza marcatura, sul versante opposto però Rimini è anche sfortunata quando il mancino terrificante da corner di Michelotti si stampa sulla traversa e rimbalza nella metà campo opposta. Rimini ci crede e Toscano da posizione defilata trova angolo e deviazione giusta per ingannare Novelli. Il finale, che il Kaos gioca col portiere in movimento, regala mille emozioni. Ospiti che accorciano e si portano sotto al 28′ con Cobianchi, Salerno si carica i suoi sulle spalle ma il muro biancorosso regge e difende alla morte, con Timpani che all’ultimo respiro intercetta una punizione offensiva, si invola solo verso la porta sguarnita e deposita per la rete che fa esplodere il Flaminio.

Ufficio Stampa C5 Rimini

(nella foto, Davide Timpani)

Altre notizie
di Icaro Sport